COLUMBIA TURISMO / LITUANIA, LETTONIA, ESTONIA, RUSSIA - viaggi di gruppo
Baltico e San Pietroburgo

  • Un programma per scoprire le Repubbliche Baltiche, così poco conosciute eppure così interessanti, con mille monumenti di architettura romanica, gotica, barocca e classica, con paesaggi dai freddi colori del baltico, laghi azzurri e verdissimi prati costellati di antichi manieri; e poi San Pietroburgo, Venezia dell'Est, dalla vocazione di città illuminata, splendida nella magia dei suoi giochi d'acqua, dei suoi ponti e delle sue architetture da sogno.



tabella prezzi1° Giorno
italia - vilnius
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno
VILNIUS
Prima colazione in hotel. Mattina visita panoramica della città: la porta medievale, il Castello di Ghedemino, l’Università, la Cattedrale del XIV sec., le chiese di S.Anna, S.Bernardo, S.Giovanni e dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita del castello di Trakai. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno
VILNIUS - RIGA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Riga (km 291). Durante il tragitto sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno
riga
Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città vecchia: il Duomo, l’Arsenale, la Cattedrale di S. Maria che risale al 1211, le chiese di S. Pietro, S. Giacomo e S. Giovanni. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno
riga - tallin
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Tallin (Km 301). Sosta a Piarnu, nota città termale sul mare, per il pranzo in ristorante. Arrivo a Tallin e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno
tallin
Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il Duomo, la Torre dell’Orologio, la Piazza del Mercato con il Municipio. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° Giorno
tallin - san pietroburgo
Prima colazione e partenza in pullman per San Pietroburgo (km 365). Lungo il percorso sosta a Narva. Pranzo libero. Arrivo a San Pietroburgo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno
san pietroburgo
Prima colazione in hotel. Mattino, giro panoramico della città. Pranzo libero. Pomeriggio visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

9° Giorno
san pietroburgo
Prima colazione in hotel. Mattino visita al Museo Hermitage (ingresso incluso). Pranzo libero. Pomeriggio escursione in pullman alla Residenza di Puskin (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

10° Giorno
san pietroburgo - italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.