COLUMBIA TURISMO / NORVEGIA, DANIMARCA, SVEZIA - viaggi di gruppo
Capitali Scandinave

  • Un itinerario che permette di scoprire le affascinanti capitali della Scandinavia. Si parte da Oslo, città sul fiordo, dove si conserva la memoria dei vichinghi, poi a Copenaghen, dall’intricato tessuto urbano, con le sue vie animatissime, i musei e i pittoreschi canali. Appassionante conclusione Stoccolma, distesa su un intrico di verdissime isole e penisole, costellate di architettura medioevale e d’avanguardia.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - OSLO
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento libero in hotel. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno
OSLO - COPENAGHEN (Navigazione DFDS)
Prima colazione in hotel. Mattino, visita panoramica della città: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sulla motonave DFDS per il trasferimento a Copenaghen. Potrete godere del meraglioso spettacolo della navigazione lungo il fiordo di Oslo (circa 100 km). Cena a bordo. Pernottamento a bordo (cabine interne con servizi).

3° Giorno
COPENAGHEN
Prima colazione a bordo. Sbarco e incontro con la guida per la visita panoramica della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° Giorno
COPENAGHEN - jonkoping
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Partenza per Helsingør. Si percorrerà la Strandvejen, la strada costiera, una volta caratterizzata da villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali. Pranzo libero. Arrivo a Helsingør e visita panoramica, vi si trova il Castello di Kronborg. Partenza con traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino ad Jonkoping. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
jonkoping - STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord per Stoccolma, capitale della Svezia che sorge su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi.

6° Giorno
STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città. Si inizierà dal Fjallgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vialetti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il palazzo del Municipio, dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
STOCCOLMA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.