COLUMBIA TURISMO / BALTICO SCANDINAVIA - viaggi di gruppo
Navigando tra le Città della Lega Anseatica


1° Giorno
italia - COPENAGHEN
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel. Cena libera.

2° Giorno
COPENAGHEN
tabella prezziPrima colazione in hotel. Incontro con il tour escort locale e visita guidata della città di Copenaghen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
COPENAGHEN - HUSKVARNA (350 Km)
Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per il nord della Selandia percorrendo la Strandvej, la strada costiera una volta abitata dai pescatori danesi che ora è diventata una meta di vacanze e residenza per i più abbienti cittadini della Danimarca. Pranzo libero. Arrivo ad Helsingør e visita esterna del Castello di Kronborg, scelto da Shakespeare per lo scenario del suo Amleto. Passaggio in traghetto per la Svezia e proseguimento per Huskvarna, sul lago Vättern. Cena e pernottamento.

4° Giorno
HUSKVARNA - STOCCOLMA (300 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Stoccolma. Pranzo libero. Arrivo e visita della città. Si inizierà dalla Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno
STOCCOLMA - TALLIN
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla Silja Line per Tallin (sistemazione in cabine interne). Cena a buffet e pernottamento a bordo.

6° Giorno
TALLIN
Prima colazione a bordo. Arrivo a Tallin e inizio della visita di questa splendida città museo: il centro della città, il castello di Toompea, il Duomo, la Piazza del Mercato con il Municipio, la chiesa del Santo Spirito, la chiesa di San Nicola. Pranzo e pomeriggio liberi. Pernottamento.

7° Giorno
TALLIN
Prima colazione in hotel. Giornata libera.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
TALLIN - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti).
Arrivo e fine dei servizi.