COLUMBIA TURISMO / FINLANDIA, ORVEGIA - viaggi di gruppo
Finlandia e Capo Nord

  • Da Rovaniemi, fiabesca città di Babbo Natale, attraverso le praterie artiche, fino a Capo Nord, dove il sole splende a mezzanotte.




1° Giorno
ITALIA - ROVANIEMI
Patabella prezzirtenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno
ROVANIEMI - MUONIO (242 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, universalmente conosciuta come la residenza di Babbo Natale. Pranzo libero. Proseguimento per Muonio, attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. All’arrivo in hotel, nel pomeriggio, visita di un allevamento di cani da slitta. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
MUONIO - ALTA (286 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici con paesaggi unici e ricchi di contrasti. Pranzo libero. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città e del Museo all’aperto, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
ALTA - CAPO NORD - HONNINGSVÅG (321 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione in hotel e cena. In serata escursione a Capo Nord. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno
HONNINGSVÅG - SAARISELKÄ (423 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza, con l’Atlantico settentrionale da un lato e ripide pareti rocciose dall’altro, per entrare nella terra dei Lapponi tra Norvegia e Finlandia fino al regno della tundra. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida, dedicato alla cultura Sami. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno
SAARISELKÄ - ROVANIEMI (258 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Rovaniemi. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° Giorno
ROVANIEMI - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.