COLUMBIA TURISMO / FINLANDIA, SVEZI,A DANIMARCA - viaggi individuali
Viaggi in libertà: Helsinki, Stoccolma, Copenaghen

  • Un itinerario per scoprire in libertà le affascinanti capitali nordiche affacciate sul Mar Baltico. Dalle sobrie e candide architetture di Helsinki, navigando attraverso un intricato dedalo di isole si arriva a Stoccolma, raffinato gioiello urbano incastonato tra verdi foreste e acque cristalline. Percorrendo le strade della Svezia verso Sud, scoprirete un territorio che offre una ricca varietà di prodotti gastronomici tipici. Il viaggio si conclude dopo aver attraversato il Ponte sullo stretto dell'Öresund, nella piacevole atmosfera di Copenaghen, con i suoi pittoreschi canali e la sua calda anima medioevale.


1° Giorno
helsinki
Arrivo libero ad Helsinki. Check in in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
HELSINKI
tabella prezziPrima colazione in hotel. Vi consigliamo di vedere la Piazza del Senato, la Piazza del Mercato, Temp-peliaukion kirkko, una chiesa scavata nella roccia. Nel pomeriggio suggeriamo una visita a Suomenlinna, la fortezza marina edificata su un arcipelago di sei isole a largo di Helsinki, oggi patrimonio dell’umanità UNESCO. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
HELSINKI - STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per approfondire la visita della città. Nel pomeriggio imbarco sulla minicrociera SILJA LINE per Stoccolma. Sistemazione nelle cabine interne e pernottamento a bordo.

4° Giorno
STOCCOLMA
Prima colazione a bordo. In mattinata si può godere il panorama meraviglioso di migliaia di isole svedesi prima di raggiungere il porto di Stoccolma. Arrivo in hotel con mezzi propri per il check-in. Vi consigliamo di vedere il Municipio dove avviene la cerimonia di consegna dei premi Nobel e di recarvi a Skansen, grande isola boscosa a sud est del centro città per ammirare il museo Vasa con il vascello reale del 1600 perfettamente conservato e il Museo all’aperto vivente con la ricostruzione dello stile di vita svedese nel passato. Pernottamento.

5° Giorno
STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Ritiro della macchina a noleggio. Vi consigliamo di visitare Uppsala, partendo dalla Capitale, seguendo la E4 in direzione Nord. Deviazione dopo circa 30 km per ammirare la graziosa cittadina di Sigtuna. Proseguire per altri 50 km a Nord per arrivare a Uppsala, vivace centro universitario dove insegnò e visse Carlo Linneo e dove è possibile visitare i giardini botanici e la più grande cattedrale gotica della Svezia. Rientro a Stoccolma. Pernottamento.

6° Giorno
STOCCOLMA - vadstena - COPENAGHEN (660 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in vettura in direzione Copenaghen via Vadstena per visitare la famosa abbazia e il monastero di Santa Brigida, patrona di Svezia. Si prosegue verso Jököping, costeggiando il lago Vattern. Arrivo a Copenaghen (utilizzando il traghetto da Helsingborg a Helsingør oppure attraversando lo spettacolare ponte di Oresund). Check-in e pernottamento in hotel.

7° Giorno
COPENAGHEN
Prima colazione in hotel. Oltre alla visita turistica di Copenaghen, la città di Hans Cristian Andersen con la sua famosa Sirenetta, il castello di Rosenborg ed il porto di Nyhavn da cui, volendo, si può prendere un battello per visitare la città lungo i suoi numerosi canali, è possibile organizzare escursioni al nord dello Sjælland per visitare i suoi magnifici castelli. Riconsegna della vettura nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

8° Giorno
COPENAGHEN
Prima colazione in hotel. Check out e fine dei nostri servizi.