COLUMBIA TURISMO / SCANDINAVIA BALTICO - viaggi di gruppo
Il Mare dei Vichinghi: da Bergen a Copenaghen



1° Giorno
italia - BERGEN
Partenza con voli di linea (non diretti) per Bergen. Arrivo all’aeroporto di Bergen e trasferimento in centro in Flybussen. Il vostro hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento in hotel.

2° Giorno
tabella prezziBERGEN - STAVANGER (210 Km)
Prima colazione in hotel. Incontro con il tour escort locale e visita panoramica della città con il Bryggen, lo storico quartiere costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Pranzo libero (si suggerisce di provare le delizie offerte dal mercato del pesce). Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
STAVANGER
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore. In serata è previsto l’imbarco sulla nave da crociera Fjord Line (cabine doppie interne). Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno
HIRTSHALS - ODENSE (320 Km)
Prima colazione a bordo. Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località per le vacanze dei ricchi danesi. Partenza per l’escursione con i Sandormen, dei veicoli simili a dei trattori, verso la lingua di terra di Grenen, il luogo in cui le onde del Kattegat (Mar Baltico) e dello Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano provenendo da opposte direzioni senza potersi mescolare a causa della diversa densità. Proseguimento per Århus per una visita al Den Gamle By, dove la storia viene riportata in vita grazie ai vivaci laboratori e ai figuranti in abiti d’epoca. Si prosegue per Jelling per ammirare le pietre runiche, risalenti al X secolo. La giornata termina ad Odense. Pernottamento in hotel.

5° Giorno
ODENSE - COPENaghen (170 Km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Odense e passaggio sul ponte Storebælt (la grande Cintura) per arrivare sull’isola di Selandia. Qui ci si fermerà a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare. A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande del Paese che ammireremo dall’esterno. Proseguimento per Copenaghen, all’arrivo tempo libero. Pernottamento.

6° Giorno
COPENaghen
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Copenaghen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione (si consiglia una passeggiata sullo Strøget, la via pedonale lunga 2 km). Pernottamento in hotel.

7° Giorno
COPENaghen - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (nota: l’hotel è collegato direttamente al terminal dell’aeroporto). Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei servizi.