COLUMBIA TURISMO / COLUMBIA TURISMO / NORVEGIA - viaggi individuali
Viaggi in libertà: Tour della Norvegia

  • La Norvegia si erge in tutta la sua bellezza in cima al mondo, rivolta verso il Mare del Nord. Questo paese è come uno spettacolo teatrale su cui non cala mai il sipario: i ghiacciai si tuffano nel mare e il sole si getta incandescente tra le sue onde grigie. Questo paese è diverso da ogni altro, e non è neanche così lontano come sembra.

tabella prezzi1° Giorno
Oslo
Arrivo libero a Oslo. Check in in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
OSLO - GEILO (242 km)
Prima colazione in hotel. Prelievo dell’autovettura prenotata. Prima di partire da Oslo vi consigliamo di guidare fino alla Penisola di Bygdoy per visitarne i musei: il famoso Museo delle Navi Vichinghe, il Museo Kon Tiki e il Museo di Folklore Norvegese. Nel pomeriggio, partenza da Oslo passando dalla città di Hønefoss e attraverso la Valle di Hallingdal fino a Gol, per poi visitare la nota meta sciistica di Geilo. Check-in in hotel. Pernottamento.

3° Giorno
GEILO - BERGEN (280 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza fino al Fiordo di Hardanger, passando attraverso l’altopiano dell’Hardanger. Possibilità di fermarsi alle Cascate Vøringsfoss e, con una piccola deviazione, visitare il Parco naturale di Hadangervidda. Si prosegue poi per Brimnes per un corto tragitto in battello fino a Bruravik. Una volta arrivati a Bruravik si prosegue alla volta di Bergen percorrendo la costa del Fiordo di Hardanger. Prima di arrivare a Bergen, consigliamo una fermata alla fantastica cascata Steinsdalsfossen, dove si può camminare dietro la cascata. All’arrivo a Bergen, check-in in hotel. Pernottamento.

4° Giorno
BERGEN
Prima colazione in hotel. A Bergen da non perdere un giro in funicolare al Monte Fløien da cui, in una bella giornata, si ha una magnifica vista sulla cittá di Bergen. Da visitare inoltre la Gamle Bergen, un museo all’aperto, e Troldhaugen, la casa del famoso compositore norvegese Edvard Greig.

5° Giorno
BERGEN - sogndal (180 km)
Dopo la colazione in hotel, partenza da Bergen per il piccolo villaggio di Gudvangen, da cui si ha la possibilità di avere una meravigliosa vista del Canyon Stalheim dall’alto. Dopodiché alle ore 12.00 parte il traghetto che da Gudvangen porta a Kaupangner (arrivo alle 14.15- il servizio è disponibile dal 1 maggio al 30 settembre). Il Sognefjord è conosciuto come il più lungo e profondo fiordo al mondo. Arrivo a Kaupanger e proseguimento per Sogndal. Pernottamento in hotel.

6° Giorno
sogndal - GEIRANGER (230 km)
Prima colazione in hotel. La vacanza prosegue poi attraverso le montagne; si passa da Skei, Olden e Stryn fino a Hellesylt da cui, con un altra gita in barca attraverso il fiordo di Geiranger, si arriva al villaggio di Geiranger. Durante il percorso in battello si possono ammirare le famose cascate delle “sette sorelle” e del “velo della sposa”. Pernottamento in hotel.

7° Giorno
GEIRANGER - oslo (600 km)
Prima colazione in hotel. Lasciando Geiranger si può godere dell’ultima vista panoramica del fiordo. Si continua per Lom dove si può visitare un’altra delle fantastiche Stavekirke. Procedendo per Vinstra, dipendendo dalle condizioni del tempo, si ha la possibilità di prendere il magnifico itinerario alpino per Peer Gynt che porta a Lillhammer, sede nel 1994 delle olimpiadi invernali. Dopo un pomeriggio libero in città, si prosegue per Oslo. Si termina la giornata consegnando la vettura presa in affitto. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
oslo
Prima colazione in hotel. Check out e fine dei nostri servizi.