COLUMBIA TURISMO / COLUMBIA TURISMO / LITUANIA, LETTONIA, ESTONIA - viaggi individuali
Viaggi in libertà: Vilnius Riga Tallin

  • Alla scoperta delle tre capitali del Baltico: Vilnius, capitale della Lituania, posta nel cuore dell'area baltica; Riga, la capitale della Lettonia, situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava; Tallin, capitale dell'Estonia, davanti al golfo di Finlandia.

1° Giorno
ITALIA - vilnius
Arrivo libero a Vilnius, prelievo dell’autovettura prenotata. Check in in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
VILNIUS
tabella prezziPrima colazione in hotel. Suggeriamo di impegnare la mattinata per la visita panoramica della città. Si potranno visitare: la città vecchia, in cui vi si trovano più di 1.200 edifici, la maggior parte dei quali ha valore storico essendo monumenti dell’architettura gotica, rinascimentale, barocca e classica; visita delle Cattedrali di Vilnius; della Torre di Ghedemino e della Vecchia Università, dal grande significato architettonico culturale. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
VILNIUS - RIGA (290 km)
Prima colazione in hotel. Nel mattino partenza per Riga via Bauska dove consigliamo una sosta per la visita del Palazzo Rundale, residenza estiva del Duca di Courlandia, un bell’esempio di tardo barocco a cui ha lavorato anche l’architetto italiano Rastrelli. Arrivati, check-in all’hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

4° Giorno
RIGA
Prima colazione in hotel. Nel mattino consigliamo la visita panoramica della città. Si potranno ammirare: il Castello di Riga; la Città Vecchia; il Duomo; la Chiesa di San Pietro con la sua torre alta 72 metri e la Nuova Torre con il famoso quartiere Art Nouveau. Pernottamento.

5° Giorno
RIGA
Prima colazione in hotel. Al mattino consigliamo la visita del Museo Etnografico all’aperto, poco fuori la città. Pernottamento in hotel.

6° Giorno
RIGA - TALLIN (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tallin lungo la costa estone, con possibilità di sosta a Piarnu, ridente cittadina sul mar Baltico, dove case di pietra si mescolano armoniosamente con edifici art decò. Arrivati a Tallin, check-in all’hotel e pernottamento.

7° Giorno
TALLIN
Prima colazione in hotel. In mattinata consigliamo la visita panoramica della città. Si potranno visitare: la città vecchia; il Castello di Toompea, un tempo residenza dei feudatari; il Duomo e la Chiesa Niguliste. Resto della giornata per visitare la periferia di Tallin: il Parco e Palazzo Kadriog e la spiaggia di Jurmala. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
TALLIN
Prima colazione in hotel. Check out e rilascio dell’auto in aeroporto. Fine dei nostri servizi.