COLUMBIA TURISMO / SCANDINAVIA BALTICO - viaggi di gruppo
Vilnius, Riga, tallin


1° Giorno
italia - vilnius
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con assistente locale e trasferimento in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.

2° Giorno
VILNIUS (Escursione a Trakai)
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università (ingresso incluso), la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav; proseguimento con l’ escursione al Castello di Trakai (ingresso incluso). Pranzo libero.

3° Giorno
VILNIUS - Collina delle Croci - RUNDALE - RIGA
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento per la Lettonia. Sosta a Rundale. Pranzo libero. Visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine partenza per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
RIGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Duomo (ingresso incluso). Pranzo e pomeriggio liberi.

5° Giorno
RIGA - PIARNU - TALLIN
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza pe Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Tallin. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno
TALLIN
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso), e visita al parco di Kadriorg ove sorge l’omonimo palazzo (esterno). Pranzo libero.

7° Giorno
TALLIN - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti).