COLUMBIA TURISMO / BIRMANIA - viaggi di gruppo
Birmania

  • Un viaggio in Birmania, ne siamo certi, non permetterà considerazioni che sempre più ascoltiamo al rientro da tanti paesi del mondo a proposito della globalizzazione, a proposito dell’omologazione di usi e costumi delle più svariate popolazioni, perché qui, la globalizzazione, sembra proprio non poter avere cittadinanza.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - YANGON
Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
YANGON
Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman in albergo. Tempo a disposizione. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita alla Shwedagon Pagoda, simbolo della città, straordinaria opera architettonica che rappresenta il cuore religioso, sociale e politico del paese. Non è luogo comune affermare che c’è più oro nella Shwedagon Pagoda, che nei sotterranei della Banca d’Inghilterra. Cena in ristorante locale e pernottamento.

3° Giorno
YANGOON - PAGAN
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Pagan. Arrivo, trasferimento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Pagan, uno dei centri religiosi più importanti del mondo. Un’arida piana in cui sono sparse migliaia di cupole dorate, edifici sacri, Stupa e Pagode che si stagliano sotto un cielo sempre azzurro. Pranzo in corso delle visite. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4° Giorno
PAGAN
Pensione completa. Durante la giornata saranno effettuate le visite al Tempio di Ananda (1084-1112), edificio a croce greca caratterizzato da 4 vestiboli che si aprono su altrettante sale d’ingresso che circondano la struttura centrale del Tempio; al tempio dell’Onniscenza, il più alto della piana, risalente al XII secolo. Pernottamento in hotel.

5° Giorno
Pagan - MANDALAY
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Mandalay. Escursione a Sagaing. Per brevissimo tempo all’epoca degli Shan, Sagaing fu capitale dell’alta Birmania (1315). Successivamente sosta all’antica capitale di Amarapura, costruita nel 1872 dal re Bodawpaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Mandalay per la visita alla Pagoda Mahamuni. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
 
6° Giorno
MANDALAY
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Mingun che si raggiunge con una piacevole gita in barca lungo il fiume Irawaddy. Visita alla zona archeologica dell’antica città e alla sua immensa Pagoda incompiuta con la campana più grande del mondo dal peso di 90 tonnellate. Pranzo in corso delle visite. Nel pomeriggio rientro a Mandalay e visita della città. Pasti e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MANDALAY - HEHO - LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho. Arrivo e partenza in pullman per il Lago Inle attraverso la regione ribattezzata “la Svizzera Birmana”. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in lance a motore sul Lago Inle, fiorito di ninfee e gigli d’acqua, sulle cui rive gli Intha vivono su palafitte. Visita al suo mercato galleggiante. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
LAGO INLE - INTHEIN - LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Mattinata partenza in motolance per la visita di Inthein. Qui si trovano più di mille pagode, risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Seconda colazione in ristorante sul lago. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawko dove decine di donne lavorano ai telai; quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua, e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Rientro per il pernottamento e la cena in hotel.

9° Giorno
HEHO - YANGOON - partenza
Prima All’arrivo si conclude la visita della città, che prevede una passeggiata nel centro ed infine shopping al Bogyoke Aung San Market, che contiene quasi duemila negozietti che vendono oggetti di ogni tipo, di lusso e di uso quotidiano. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo previsto nelle prime ore del mattino. Fine dei nostri servizi.