COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina e Hong Kong

programma
  • Da nord a sud attraversando le mete turisticamente più significative: dalla “nuova” Pechino, sede di grandi monumenti e del governo centrale ad Hong Kong che, “Mecca” di commerci in epoca coloniale non sembra aver perso nulla della sua vocazione, nonostante il suo rientro alla nazione cinese.



tabella prezzi 1° Giorno
ITALIA - PECHINO
Partenza per Pechino con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
PECHINO
Arrivo a Pechino, sosta sulla Piazza Tien An Men ed al Tempio buddhista tibetano. Pranzo libero. Pomeriggio visita al Tempio del Cielo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia (ingresso incluso). Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro in città. Lungo il tragitto, sosta al quartiere olimpico. Visita alla Pechino degli Houtong, le antiche case tradizionali della città vecchia. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita alla Città Proibita (ingresso incluso). Nel pomeriggio, dopo il pranzo, visita al Palazzo d’Estate (ingresso incluso). Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
PECHINO - SUZHOU
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita alla Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Visita al giardino dei bonsai. Successivamente sosta ad una fabbrica della seta. Trasferimento in albergo, cena occidentale. Pernottamento.

6° Giorno
SUZHOU - WUZHEN
Prima colazione, visita al giardino dell'Umile Amministratore e a quello del Maestro delle reti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Wuzhen, nei pressi di Suzhou. Si tratta di un villaggio dove tutto è stato restaurato come ai tempi della dinastia Ming: l’ufficio postale, l’antica farmacia, le ville padronali etc. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
WUZHEN - SHANGHAI
Prima colazione. Mattina visita dei luoghi più caratteristici di Wuzhen. Breve gita in battello tra i canali del villaggio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Shanghai. Arrivo e trasferimento in hotel, cena occidentale. Pernottamento.

8° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Tempio del Buddha di Giada dove è custodita una splendida statua di giada bianca donata dai monaci birmani. Quindi, visita al Giardino del Mandarino Hu (ingresso incluso) e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale, la “città vecchia”. Il quartiere ospita un ricco bazaar popolare. Pranzo in un ristorante della città. Pomeriggio visita al Museo Storico con una delle collezioni di bronzi più importanti al mondo. Sosta sul lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena libera. Pernottamento.

9° Giorno
SHANGHAI - XIAN
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla pagoda della Piccola Oca Selvatica ed al Museo della provincia dello Shaanxi. Cena occidentale in albergo. Pernottamento.

10° Giorno
XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Pranzo. Nel pomeriggio, sosta sulle antiche mura della città. Passeggiata nel quartiere musulmano. Visita alla Grande Moschea. In serata, banchetto tipico a base di ravioli, vera e propria specialità della regione. Pernottamento.

11° Giorno
XIAN - GUILIN - YANGSHUo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo, proseguimento a Yangshuo. Seconda colazione. Nel pomeriggio gita (dura 2 ore) in battello / in zattera lungo il fiume, per ammirare il favoloso scenario di Yangshao”. Passeggiata sulla riva del fiume con sosta alla Collina della Luna ed al Ponte ad arco. Cena cinese in albergo. Dopo la cena passeggiata nel mercato locale. Pernottamento.

12° Giorno
YANGSHUo - GUILIN
Prima colazione. Trasferimento a Guilin, lungo il tragitto visita all’antico villaggio di Daxu. Costruito nel 200 a.C., collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong, dopo le dinastie Qin e Han diventò un importante snodo commerciale; durante la dinastia Yuan veniva chiamato Chang'an e Ashida City nell'epoca dei Ming. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato con la lunghezza di 5 Li, ecco perché è conosciuto anche con il nome di "Paese Wuli". Proseguimento a Guilin. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Guilin, sosta sulla riva del lago e passeggiata nella via pedonale del centro città. Cena occidentale in hotel. Pernottamento.

13° Giorno
GUILIN - CANTON - HONG KONG
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Canton (Guangzhou). Subito dopo l’arrivo, visita ai luoghi di interesse della città: la casa degli antenati Chen; il mercato della medicina tradizionale; il quartiere storico dell’isola di Shamian. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento all’imbarcadero e partenza in catamarano per Hong Kong. Arrivo, sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

14° Giorno
HONG KONG - partenza
Dopo la prima colazione, visita dell’isola di Hong Kong: Repulse bay, Aberdeen, il Victoria Peak. Pranzo libero. Pomeriggio libero, per shopping o ad attività individuali. In serata, trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo previsto in mattinata. Fine dei nostri servizi.