COLUMBIA TURISMO / LAOS, CAMBOGIA - viaggi di gruppo
Laos e Cambogia: la Civiltà Laos

  • La Civiltà Khmer risale un’epoca compresa tra il IX ed il XIII secolo, e forse rappresenta il culmine dell'arte orientale. I regnanti Khmer, nati dalla culla dell'induismo, seppero raccogliere le sollecitazioni del “nuovo mondo” buddista e fonderle con un’ineguagliata grazia. Un itinerario che vi accompagnerà alla scoperta di un mondo tanto importante per la cultura orientale e così poco conosciuto da quella occidentale.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - LUANG PRABANG
Partenza con voli di linea (non diretti) per Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang. Sistemazione e pranzo in hotel. Visita di Luang Prabang: il Wat Visoun, il Wat Sean, il Wat Xienthoung. Sosta presso il monte Phousi per l’ora del tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione la mattina sarà dedicata alla visita alle grotte sacre di Pakou, luoghi di culto che ospitano migliaia di statue del Buddha di tutte le dimensioni e di tutte le epoche. Pranzo al sacco. Lungo la via del rientro soste ai villaggi e ai laboratori artigianali dei filati e della carta. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
LUANG PRABANG - VIENTIANE
Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale. Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Vientiane. Arrivo a Vientiane, il cui nome significa "Città del Sandalo". Visita orientativa della città che si sviluppa lungo le rive del fiume Mekong. Si visiteranno il Museo della Rivoluzione, il Parco Nazionale delle Etnie, il Mercato Centrale. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
VIENTIANE
Prima colazione. Visita della città: il Wat Sisaket, unico tempio risparmiato dall’invasione tailandese avvenuta nel secolo XVIII; l’Hor Pakeo, denominato ‘’la porta della vittoria’‘. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita al sacro stupa That Luang, nel quale la credenza ritiene presenti reliquie del Buddha portate dai primi monaci indiani. Cena e pernottamento in hotel.

mappa6° Giorno
VIENTIANE - SIEM REAP (angkor)
Prima colazione. Continuazione delle visite al comprensorio archeologico Mebon: tempio indù costruito su un’isoletta al centro del bacino del Baray orientale dal re Rajendravarman (944-952); Neak Poan: tempio buddista dei “Naga intrecciati”, della fine del XII secolo, con una grande piscina centrale e 4 piscine più piccole sui lati; Prea Kan, o tempio della spada sacra: della fine del XII secolo, di culto indù; Pre Rup: tempio indù dello stesso periodo del Mebon. Visita dei Templi Prasat Kravan: la fondazione del Prasat Kravan risale agli inizi del X sec. (921). Banteay Kdey: la cittadella delle celle e al Srah Srang, la piscina delle abluzioni, del XII secolo, imponente bacino di 700 x 300 metri. Seconda colazione. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
SIEM REAP - PHNOM PENH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Phnom Penh. La mezza giornata a disposizione sarà dedicata alla visita della città. Visita al Museo Nazionale, al Palazzo Reale (ancora abitato in parte, dalla famiglia regnante) e alla Pagoda d’Argento. Seconda colazione. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

8° Giorno
PHNOM PENH - Partenza
Prima colazionein hotel. Tempo libero per lo shopping fino al trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Pernottamento a bordo.

9° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.