COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina - Le Gole dello Yangtze

  • Uno scenario imponente e suggestivo quello che offre la natura, sconcertante quello dell'opera dell'uomo: queste le sensazioni che la confortevole crociera sullo Yangtze regalerà in un viaggio in cui tutte le attrazioni di un itinerario classico in Cina saranno arricchite dall'esperienza del fiume.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° Giorno
SHANGHAI - YICHANG (inizio crociera)
Prima colazione. Visita al Tempio del Buddha di Giada. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale (la città vecchia). Il quartiere ospita un fervido e ricco bazaar popolare. Pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione e partenza per Wuhan, all'arrivo trasferimento a Yichang ed imbarco sulla motonave. Cena cinese e pernottamento a bordo.

4° Giorno
YICHANG - GOLE XILING
Pensione completa. Partenza da Yichang di buon mattino e navigazione attraverso le chiuse della nuovissima diga delle Tre Gole. Sosta al centro visitatori della nuova diga. Nel pomeriggio passaggio delle cinque chiuse. Navigazione lungo la magnifica gola Xiling, paese natale del grande poeta Qu Yua. Spettacolo e cena di benvenuto a bordo. Pernottamento.

5° Giorno
GOLE DELLO YANGTZE e wu
Pensione completa. Passaggio della Gola Wu. Sbarco per un'escursione alle Tre piccole Gole dello Yangtze. La visita sarà effettuata a bordo di battelli attrezzati per la navigazione lungo gli stretti bracci del fiume, manovrati da abili marinai locali. Passaggio tra le impressionanti Gole Qutang. Cena e spettacolo a bordo. Pernottamento.

6° Giorno
FENGDU
Pensione completa. Sbarco e visita di Fengdu, ai piedi del monte Pingdu, famosa per i Templi dove venivano praticati esorcismi, é anche conosciuta con il nome “città dei fantasmi”. Navigazione verso Chongqing. Durante la navigazione dimostrazioni di pi­ttura tradizionale e incisione su pietra. Cena di arrivederci con il capitano e gli ufficiali di bordo. Pernottamento.

mappa7° Giorno
CHONGQING
Arrivo a Chongqing, situata alla confluenza dei fiumi Yangtze e Jialing. Prima colazione a bordo e sbarco. Trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città: il Ponte sul fiume Jialing, la Città Vecchia, la Collina delle Nespole e il Museo. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° Giorno
CHONGQING (Escursione a Dazu)
Giornata dedicata all'escursione a Dazu, tra i più celebrati centri archeologici della Cina, racchiude in oltre 40 templi rupestri, più di 50.000 sculture create del IX al XIII sec. Rientro a Chongqing nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

9° Giorno
CHONGQING - XIAN
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Xian. Pranzo in un ristorante della città. Inizio delle visite ai luoghi di interesse di questa importantissima e antichissima città. Si visiteranno: la Pagoda della Grande Oca Selvatica, le antiche mura, la Grande Moschea, il Museo della Foresta di Stele. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento in hotel.

10° Giorno
XIAN - PECHINO
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Pranzo a bordo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

11° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Seconda colazione. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra". Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

12° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d'Estate. In serata, banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.

13° Giorno
PECHINO - ITALIA
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.