COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina - Koxinga, pirata dell'Impero

1° Giorno
ITALIA - PECHINO
Partenza per Pechino con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
PECHINO
Prima colazione a bordo. L'arrivo a Pechino è previsto per le prime ore del mattino. Trasferimento in albergo e tempo libero per il riposo. Seconda colazione. Nel pomeriggio, inizio delle visite ai luoghi d'interesse della capitale della Repubblica Popolare Cinese, con sosta a Tien Tan (il Tempio del Cielo). Cena e pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
PECHINO
Dopo la prima colazione in albergo, visita, in pullman, a Tien An Men (Porta della Pace Celeste) simbolo della Cina di ieri e di oggi. La visita alla Città Proibita impegnerà l'intera mattinata data la vastità del comprensorio (72 ettari) e l'importanza storico-artistica dei numerosissimi edifici, molti dei quali trasformati in veri e propri musei. Successivamente, visita allo splendido comprensorio della Collina del Carbone dalla quale si gode una bella veduta della Città Proibita. Nel pomeriggio, visita al Palazzo d'Estate, già residenza estiva degli imperatori della dinastia Ming e Qing, ricco di pregevoli monumenti storici di grande suggestione. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.

4° Giorno
PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman a Badaling, una località vicina ad uno dei tratti meglio conservati della Grande Muraglia. Visita alla celebre opera di ingegneria militare e "ascensione" fino alle torri di guardia più alte lungo lo scosceso camminamento che corre sul muro. Successivamente, dopo la seconda colazione, partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra" con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di Mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Il rientro a Pechino in pullman è previsto per il tardo pomeriggio. In serata, banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.

5° Giorno
PECHINO - XIAMEN
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto e partenza per Xiamen. Nel pomeriggio, inizio delle visite alla città, capoluogo della provincia del Fukien, meglio conosciuta come Amoy. Si tratta di una isola collegata alla terra ferma da un causeway di 5 chilometri. Passeggiata a Gulanyu, detta anche l'Isola della musica. Successivamente, visita al Tempio buddhista di Nanputuosi, sulla Collina dei "Cinque Vecchi". Pasti e pernottamento.

mappa6° Giorno
XIAMEN (Escursione a Tianluokeng)
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Zhangzhou per visitare il villaggio Tianlukeng, è un villaggio di Tulou (tipiche residenze della zona realizzate in terra battuta). Il villaggio è composto da un gruppo di 5 edifici residenziali di forma differente: 1 quadrato, 3 circolari e 1 ovale, costruiti nel 1796. I cinque edifici in terra battuta, circondati dalle montagne, formano un meraviglioso paesaggio realizzato dalla natura e dagli uomini. Il rientro a Xiamen previsto nel pomeriggio. Pranzo e cena in ristorante. Pernottamento.

7° Giorno
XIAMEN - WUYISHAN
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Wuyishan (circa 3 ore e 20), una montagna famosa, che ricorda le forme del parco di Danxia e delle sue famose montagne arcobaleno. Si tratta di una riserva e di un parco naturale. Nel pomeriggio, visita al Tempio Tianxin, della dinastia Tang e sosta per la visita alla coltivazione del tè scuro di Dahongpa, in Cina famoso come il tè verde di Hangzhou. Pranzo e cena in ristoranti. Pernottamento.

8° Giorno
WUYISHAN
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'escursione nell'area ecologica di Wuyi: gita in zattera lungo l'insenatura, visita al Padiglione Wuyi. Passeggiata sulla strada commerciale della dinastia Song. Pranzi e cena in ristoranti locali. Pernottamento.

9° Giorno
WUYISHAN - SHANGHAI
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Shanghai (4 ore circa). Dopo la seconda colazione, inizio della visita alla città Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. In serata, spettacolo del circo acrobatico di Shanghai. Cena in ristorante locale e passeggiata sulla via Nanchino e sul Bund, la strada lungofiume dalla quale è possibile ammirare il famoso skyline della nuova Shanghai. Pernottamento.

10° Giorno
SHANGHAI - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.