COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Laos e Cambogia: la Civiltà Khmer



1° Giorno
ITALIA - LUANG PRABANG
Partenza con voli di linea (non diretti) per Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang. Sistemazione e pranzo in hotel. Visita di Luang Prabang: il Wat Visoun, il Wat Sean, il Wat Xienthoung. Cena e pernottamento in hotel.

tabella prezzi3° Giorno
LUANG PRABANG
Di buon mattino, dopo la prima colazione, sosta presso il monte Phousi per lo spettacolo dell’alba. La mattina sarà dedicata alla visita alle grotte sacre di Pakou, luoghi di culto che ospitano migliaia di statue del Buddha di tutte le dimensioni e di tutte le epoche. Pranzo al sacco. Lungo la via del rientro soste ai villaggi e ai laboratori artigianali dei filati e della carta. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
LUANG PRABANG - VIENTIANE
Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale. Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Vientiane. Arrivo a Vientiane, il cui nome significa "Città del Sandalo". Visita orientativa della città che si sviluppa lungo le rive del fiume Mekong. Si visiteranno il Museo della Rivoluzione, e il Mercato Centrale. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
VIENTIANE
Prima colazione. Visita della città: il Wat Sisaket, unico tempio risparmiato dall’invasione tailandese avvenuta nel secolo XVIII; l’Hor Pakeo, denominato ‘’la porta della vittoria’‘. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita al sacro stupa That Luang, nel quale la credenza ritiene presenti reliquie del Buddha portate dai primi monaci indiani. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
VIENTIANE - PHNOM PENH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Phnom Penh. La mezza giornata a disposizione sarà dedicata alla visita della città. Visita al Museo Nazionale, al Palazzo Reale (ancora abitato in parte, dalla famiglia regnante) e alla Pagoda d’Argento. Seconda colazione. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

7° Giorno
PHNOM PENH - SIEM REAP (ANGKOR)
mappa
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Siem Reap. Mattina, visita dei templi. Angkor Thom: ultima capitale fortificata del regno Khmer; Bayon: enorme tempio buddista adornato da una profusione di 1200 metri di bassorilievi con più di 11000 figure e 54 torri con enormi facce di pietra, è costruito nel centro esatto della città di Angkor Thom. Seconda colazione. Proseguimento delle visite: Ta Prohm, eretto nel 1186 (Jayavarman VII) più che un tempio è un’insieme di gallerie, sale e cappelle. è l’unico tempio della zona visitabile che è stato lasciato esattamente come apparve ai primi esploratori con i monumenti coperti dalle enormi radici di alberi secolari; Angkor Wat: è sicuramente il tempio più bello e conosciuto (superficie 1.950.000 mq - muro interno 1300 x 800 m.), fu costruito dal re Suryavarman (1112-1150) in onore di Vishnu. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
SIEM REAP (ANGKOR) - PARTENZA
Prima colazione in hotel. Tempo libero per lo shopping fino al trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Pernottamento a bordo.

9° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.