COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Cina - Mimosa

programma
  • Un viaggio di primo approccio in Cina non può trascurare alcuna delle mete qui proposte: Shanghai, che tornata ai fasti del passato, è proiettata ad essere il vero e proprio nuovo porto dell’intera Asia, Xian, culla della civiltà cinese, e Pechino, capitale del vecchio e del “nuovo” impero.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, sosta sul Bund, la strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale della città. Cena in albergo. Pernottamento.

3° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Seconda colazione in un ristorante della città. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per lo shopping o altre attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
SHANGHAI - XIAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Visita al museo archeologico e sosta al quartiere musulmano. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Seconda colazione. Rientro in città. Sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno
XIAN - PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Cielo. Cena in albergo. Pernottamento.

7° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Seconda colazione. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Sosta lungo la spettacolare "Via Sacra". Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Seconda colazione. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento.

9° Giorno
PECHINO - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.