COLUMBIA TURISMO / CINA - viaggi di gruppo
Qinghai, Gansu e le montagne Arcobaleno

programma
  • Oltre alla capitale, Pechino, con le immancabili visite alla Muraglia ed alla Città Proibita, le provincie del Qinghai e del Gansu: quest’ultima con le famose grotte buddhiste di Bi Lin Si e l’incredibile scenario delle “montagne arcobaleno” nel Parco Danxia e ancora il Qinghai con scenari mozzafiato e monasteri lamaisti sparsi tra le sue montagne. Un mix di natura bizzarra, arte, storia e religioni in un paese grande, affascinante e poliedrico come la Cina.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - Pechino
Partenza per Pechino con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
Pechino
Arrivo a Pechino. Trasferimento in albergo e sistemazione. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita del Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. In serata cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno
Pechino
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Badaling per la visita alla Grande Muraglia (ingresso incluso). Pranzo in ristorante locale. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra". Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.

4° Giorno
PECHINO - LANZHOU
Prima colazione in hotel. Visita alla piazza Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lanzhou. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

5° Giorno
LANZHOU (Escursione alle Grotte di Bin Lin Si)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Trasferimento alle grotte buddiste di Bin Lin Si. Comprensorio di eccezionale bellezza archeologica ed artistica, realizzato durante i periodi Wei del nord, Tang e Ming. L'escursione in battello è comunque subordinata al regime di piena del Fiume Giallo, in quanto Bin Lin Si è raggiungibile solo con un natante di ragguardevole pescaggio. Al termine delle visite rientro a Lanzhou. Cena e pernottamento.

6° Giorno
LANZHOU - XINING
Prima colazione. Trasferimento a Xining, capoluogo della provincia del Qinghai. Arrivo e seconda colazione. Pomeriggio dedicato alla visita alla città. Cena e pernottamento.

mappa7° Giorno
XINING
(Escursione ai Monasteri del Qinghai)
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione nella regione del Qinghai. Sosta ai monasteri buddhisti della zona. Pensione completa. Pernottamento.

8° Giorno
XINING - ZHANGYE
Prima colazione mongola. Giornata dedicata al trasferimento per Zhangye. Arrivo nel pomeriggio. La città era precedentemente nota come Ganzhou nel libro Il Milione, Marco Polo riferisce di aver trascorso un anno in una città chiamata Ca(n)picion, che è stata identificata con Ganzhou (Zhangye). Si visiteranno le grotte Matisi ricche di sculture religiose e il Tempio del Grande Buddha, dove è custodita la più grande statua del buddha disteso della Cina. Si racconta che in questo tempio sia nato Kubilai Khan, fondatore della dinastia Yuan, mongola, che governò la Cina dal 1264 al 1368. Pensione completa. Pernottamento.

9° Giorno
ZHANGYE - DANXIA - ZHANGYE
(Escursione alle Montagne Arcobaleno)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita al Parco di Danxia, dove ammireremo le incredibili Montagne Arcobaleno. Non è possibile descrivere queste formazioni geologiche, ad ogni stagione cambiano e la pioggia le rende particolarmente accese e colorate. Pensione completa. Pernottamento.

10° Giorno
ZHANGYE – WUWEI - LANZHOU
Prima colazione cinese in hotel. Pasti in ristorante locale. Trasferimento a Lanzhou. Lungo il tragitto, sosta a Wuwei, la antica Liangzhou importante centro sin da tempi antichissimi per il collegamento tra la Cina orientale e quella occidentale. Centro di smistamento lungo la via della seta. Seconda colazione. Proseguimento per Lanzhou. Cena e pernottamento.

11° Giorno
LANZHOU - PECHINO
Prima colazione cinese in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Pechino. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate e tempo a disposizione per il riposo, lo shopping o altre attività individuali. In serata cena a buffet in albergo e pernottamento.

12° Giorno
PECHINO - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.