COLUMBIA TURISMO / Vietnam, Cambogia - viaggi di gruppo
Vietnam e Cambogia

  • Un programma completo dal Nord al Sud del Vietnam, dalla Baia di Halong al Delta del Mekong, per poi raggiungere la meravigliosa Angkor in Cambogia.





tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - HANOI
Partenza con voli di linea (non diret-ti) per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
HANOI
Arrivo ad Hanoi, operazioni di im- migrazione e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, del 1.049 che rappresenta la purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratu- ra, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada resti- tuita, circondato da alberi secolari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
HANOI - HALONG
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay. Imbarco sulla giunca, pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'ac- qua, creando un ambiente fanta- smagorico di isole e faraglioni, alti an- che centinaia di metri. Alcune isole hanno formato un laghetto interno, altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti suggestivi, facendo appa- rire e scomparire isole e rocce in lontananza. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno
HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN
Prima colazione a bordo, continua- zione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante locale. Opera- zioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo, trasferi- mento per Hoi An e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
HOI AN - HUE
Prima colazione in hotel. Mattinata visita di Hoi An, ricca di edifici di'in- fluenza cinese, che testimoniano il suo passato di centro mercantile. Hoi An fu un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C., sotto il regno Champa. Visita della vecchia cittadi- na con il ponte giapponese del 1592, il tempio della dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento a Hue. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno
HUE - HO CHI MINH (SAIGON)
Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Pro- fumi e fu fondata nel 1687 con il nome di Phu Xuan e divenendo ca- pitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’impe- ratore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Citta- della e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della cittadella im- periale con pranzo in ristorante lo- cale in corso di escursione. Escursio- ne in battello sul fiume dei Profumi fino alla Pagoda di Thien Mu ed alla tomba imperiale di Tu Duc. Nel tardo pomeriggio o prima serata tra- sferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in ho- tel. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
HO CHI MINH (SAIGON)
Prima colazione in hotel. In mattinata inizio delle visite di Saigon, città vitale e ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio postale; il mercato Binh Tay. Sosta in una fab- brica di lacche, tipico prodotto di ar- tigianato locale, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG - CHAU DOC
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino partenza via strada per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume e imbar- co per una crociera lungo il Mekong. Sosta ad un mercato galleggiante e un giardino di bonsai, visita di una pian- tagione, con assaggio di frutta tropi- cale. Pranzo in fattoria. Continuazione della crociera, sbarco e proseguimento per Chau Doc. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera.

9° Giorno
CHAU DOC - PHNOM PENH
Prima colazione e pernottamento in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e partenza via fiume per Phnom Penh, capitale della Cambogia. Ar- rivo dopo circa cinque ore di naviga- zione. Trasferimento all’hotel. Pran- zo in ristorante. Nel pomeriggio, vi- sita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer. Cena libera.

10° Giorno
PHNOM PENH - SIEM REAP
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per Siem Reap. Arrivo ed inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal XalXVsec.SeAngkorWatèilca- polavoro dell'Induismo classico, An- gkor Thom testimonia il passaggio all’ispirazione del Buddismo Ma- hayana. Si visiteranno i siti di Jaya- varman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Ter- razza del Re Lebbroso; i siti dell XI sec.: Baphuon, Phimeanakas, Khle- ang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Pranzo in ristorante. Nel pome- riggio termine della visita ai siti ar- cheologici di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII). Cena libera. Pernottamento i hotel.

11° Giorno
SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, gioiello dell'arte khmer, sopranno- minato “il Tempio delle Femmine” con i suoi bellissimi bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del X sec.), dedicati a Shiva. Pranzo in ri- storante. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monu- mento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale e raffi- gurato sulla bandiera del paese. An- gkor Wat occupa un'area di 2 milioni di mq. ed è circondato da un fossato largo 200 metri. Impressionante è la decorazione di chilometri di basso- rilievi scolpiti sulle pareti, nei por- ticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici in- diani. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

12° Giorno
SIEM REAP - partenza
Prima colazione in hotel. Escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande del Sud-est asiatico e una delle riserve di pesce d’acqua dolce più ricche del mondo, dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipi- che costruzioni in legno. Rientro in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.