COLUMBIA TURISMO / EUROPA - viaggi di gruppo
Danzica e la Regione dei Laghi Masuri



1° Giorno
ITALIA - VARSAVIA
Partenza con voli di linea (non diretti) per Varsavia. Arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno
tabella prezziVARSAVIA
Prima colazione in hotel. Mattino visita panoramica della città: il Palazzo della Cultura, il Parco Lazienki, la Via Reale, la Città Vecchia, il ghetto ebraico, la Piazza del Mercato e la Cattedrale di San Giovanni. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno
VARSAVIA - TORUN’
Dopo la prima colazione, partenza per Torun’ (Km. 211) che, facendo parte dei paesi della Lega Anseatica fu uno dei centri culturali e commerciali più importanti del nord Europa. Qui nacque Niccolò Copernico nel 1473. Seconda colazione in corso di escursione. Sistemazione in hotel nelle stanze riservate. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
TORUN’ - MALBORK - DANZICA
Prima colazione. Partenza per Malbork (Km. 158). Arrivo a Malbork e visita alla città. È stata per quasi due secoli sede dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici chiamati all'inizio del XIII secolo dal Principe di Masovia Corrado per combattere i vicini Borussi. Scelta come residenza del Gran Maestro, i Cavalieri vi edificarono tra il 1274 e il 1400 un Castello che, trasformato ed ampliato, si pone oggi come una delle più grandi fortezze d'Europa. Pranzo in ristorante presso il castello. Proseguimento per Danzica (Km. 74) e breve visita della città che, con monumenti in stile rinascimentale, conserva ancora la struttura architettonica di una tipica città tedesca. Sosta a "Westerplatte", una penisola nella Baia di Danzica dove, nel 1939, vennero sparati i primi colpi di cannone che diedero inizio alla Seconda Guerra Mondiale. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
DANZICA - MRAGOWO
Prima colazione e partenza per Mragowo (Km. 231), cittadina fondata dall'"Ordine Tedesco" nel 1348 sotto il nome "Sensburg”. Distrutta e ricostruita varie volte, dalla sua fondazione ad oggi ha anche cambiato nome in tre diverse occasioni. Visita della cittadina e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, giro in battello lungo i canali. Cena libera e pernottamento in albergo a Mragowo.

6° Giorno
MRAGOWO - LAGHI MASURI - MRAGOWO
Prima colazione. Trasferimento ad una delle località nella regione dei laghi Masuri e tempo dedicato al riposo. Seconda colazione. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
MRAGOWO - LAGHI MASURI - VARSAVIA
Al termine della prima colazione si riparte per Varsavia (Km. 264) attraversando l'affascinante pianura dei laghi Masuri con scorci magnifici. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio si arriva a Varsavia. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
VARSAVIA - ITALIA
Prima colazione e trasferimento per l'aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.