COLUMBIA TURISMO / IRLANDA - viaggi di gruppo
Gran Tour dell’Irlanda
Tour dell'Albania

  • Viaggio alla scoperta dell’Irlanda: paesaggi dai mille colori, scogliere maestose, castelli austeri, per immergersi nello spirito di questo affascinante paese.


1° Giorno
Italia - Dublino
tabella prezzi
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° Giorno
Dublino - Cahir - Kerry
Prima colazione irlandese. Al mattino visita panoramica di Dublino. Al Termine partenza per la contea di Kerry. Pranzo libero. Sosta a Cahir lungo il tragitto. Visita al Castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o dintorni.

3° Giorno
Anello di Kerry
Prima colazione irlandese. Partenza in pullman per l’escursione dell’anello di Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Pranzo libero. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o dintorni.

4° Giorno
Kerry - Bunratty - Scogliere di Moher - Galway
Prima colazione irlandese. Partenza in direzione di Galway. Lungo il tragitto visita al castello di Bunratty, complesso medievale più completo ed autentico dell’Irlanda. Proseguimento con la visita del Folk Park. Partenza per la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher. Pranzo libero. Proseguimento per il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo a Galway o dintorni. Cena e pernottamento.

5° Giorno
Galway
Prima colazione irlandese, cena e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione. Pranzo libero. (Possibilità di effettuare escursione facoltativa a Inishmore, la maggiore delle isole Aran).

6° Giorno
Galway - Connemara - mayo
Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata all’escursione del Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Pranzo libero. Proseguimento per Mayo. Cena e pernottamento in hotel a Mayo o dintorni.

7° Giorno
mayo - Donegal
Prima colazione irlandese. Partenza verso la contea del Donegal. Sosta per la visita alla Westport House, sulla Clewbay. Costruita sulle fondamenta di un antico maniero, dispone di 30 stanze e vanta una ricca collezione di opere d’arte. Pranzo libero. Proseguimento e sosta a Sligo, città natale del poeta William Butler Yeats. Lungo il tragitto verso la contea di Donegal, sosta per la visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore. Partenza verso nord, passando per Bundoran e Belleek. Arrivo e sistemazione in hotel nella contea di Donegal. Cena e pernottamento.

8° Giorno
Donegal - Giants Causeway - Belfast (contea Antrim)
Prima colazione irlandese. Partenza per le spettacolari Giants Causeway e lungo il tragitto, giusto dopo aver passato Portrush, la strada ci regala preziosi scorci di piccole spiagge sabbiose e le rovine del Dunluce Castle (foto stop) appollaiato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto. Visita alle Giants Causeway, patrimonio mondiale dell’ UNESCO e considerato come una delle piú affascinanti bellezze naturali al mondo. Vi si trovano piú di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al termine della visita partenza per Belfast passando per la magnifica strada che si snoda lungo la costa di Antrim. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Antrim.

9° Giorno
Belfast - Dublino
Prima colazione irlandese. Giornata dedicata alla visita di Belfast: la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast, il municipio, la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno al quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Ingresso al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast, formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Pranzo libero. Dopo la visita partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° Giorno
Dublino
Prima colazione irlandese. Al mattino visita al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

11° Giorno
Dublino - Italia
Prima colazione irlandese. Trasferimento in aeroporto per partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.