COLUMBIA TURISMO / GRECIA - viaggi di gruppo

Grecia Classica
  • Dire che la Grecia può essere considerata come la culla della civiltà, dire che qui sono nate la democrazia e la filosofia, dire che qui la raffinatezza raggiunta nel mondo antico non ha pari non è una esagerazione ma semmai un puro, giusto, semplice tributo ad un paese che, visitandolo, si percepisce quale grande importanza abbia avuto per la storia dell’intera umanità.



tabella prezzi1° Giorno
ITALIA - ATENE
Partenza con voli di linea (non diretti) per Atene . Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno
ATENE
Prima colazione. Visita della città di Atene. Visita di Acropolis, Erechteum, Theseum, Tempio del Zeus Olimpico, teatro di Dioniso e l'Agorà, dove Socrate insegnava. Si potrenno vedere i principali monumenti antichi e moderni, tra cui Arco di Adriano, la statua di Lord Byron, Piazza della Costituzione e la Tomba del Milite Ignoto. Il nostro tour prosegue passando lungo i Giardini Nazionali, lo Stadio Panathinaiko, l'Accademia, l'Università e la Biblioteca Nazionale. Pranzo . Tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno
ATENE - CORINTO - MICENE - EPIDAURO - TOLO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza attraverso il Canale di Corinto. Visita al sito archeologico ed al Museo di Micene. Sosta per ammirare le tombe a Thòlos, il Tesoro di Atreo e la Porta dei Leoni. Breve visita di Epidauro per ammirare il suo teatro con 2.300 anni di storia. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento a Tolo.

4° Giorno
TOLO - OLIMPIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Olimpia attraversando le montagne dell'Arcadia, dove si sono tenuti i primi giochi olimpici della storia. Si visiteranno i resti del Ginnasio e il Tempio di Hera e Zeus. Visita del Museo con la statua di Hermes di Prassitele. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento ad Olimpia.

5° Giorno
OLIMPIA - DELFI
Prima colazione in hotel. Partenza per Delfi attraverso il nuovo ponte di Rion-Antirion, arrivo a Delfi dove è situato l'antico santuario del dio Apollo. Visita del sito archeologico e del Museo per ammirare l'Auriga. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento a Delfi.

6° Giorno
DELFI - METEORe
Prima colazione in hotel. Partenza per Kalambaka attraversando l'entroterra greco. Arrivo alle Meteore con i suoi 24 monasteri. Visita del Monastero Varlaam e del Monastero di Santo Stefano, con un'incredibile vista panoramica. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento a Kalambaka.

7° Giorno
METEORe - TERMOPILI - ATENE
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata delle Termopili, il luogo della battaglia eroica di Leonida, 300 Spartani contro Serse e l’esercito Persiano. Rientro ad Atene. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel .

8° Giorno
ATENE - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto per partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.