COLUMBIA TURISMO / EUROPA - viaggi di gruppo
Londra e Cornovaglia



1° Giorno
ITALIA - LONDRA
Partenza con voli di linea (non diretti). Trasferimento in pullman/taxi in hotel. Sistemazione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° Giorno
LONDRA
tabella prezziPrima colazione. Incontro con la guida locale e partenza dall’hotel in pullman. Visita della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona e visita panoramica della città. Pranzo libero. Pomeriggio e cena liberi.

3° Giorno
LONDRA - STONEHENGE - SALISBURY - TORQUAY (o dintorni)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman in direzione del sito UNESCO di Stonehenge. Visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Al termine della visita proseguimento per Salisbury e visita della Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

4° Giorno
TORQUAY - BUCKFASTLEIGH - DARTMOOR NATIONAL PARK - PLYMOUTH - CORNovaglia
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e breve visita della cittadina di Torquay, conosciuta per le sue spiagge e il bel porto turistico. Proseguimento verso Buckfastleigh per la visita all’abbazia di Buckfast, unico monastero medievale inglese. Partenza per la visita al parco nazionale di Dartmoor; famoso per i reperti preistorici di cui è ricco. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Plymouth e tour panoramico in autobus della cittadina che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.

5° Giorno
CORNOVAGLIA: ST. MICHAEL’S MOUNT - ST. IVES
Prima colazione e partenza con la guida per la piccola isola di St Michael’s Mount. Visita della la fortezza e, se la marea lo permette, si potrà fare una passeggiata fino all’isola attraverso la lingua di terra che la collega alla terraferma, in caso contrario si raggiungerà l’isoletta in traghetto. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per St.Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia. Trasferimento in hotel in zona Cornovaglia, cena e pernottamento (gli hotel del 4° e 5° giorno potrebbero essere in diverse località della Cornovaglia). Cena e pernottamento.

6° Giorno
CORNOVAGLIA: TINTAGEL E LE TERRE DI RE ARTù
Prima colazione e partenza con la guida per Tintagel per la visita all’omonimo castello medievale, che la leggenda lega a Re Artù. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Bristol con sosta per la visita alla Cattedrale di Wells, considerata la massima espressione dello stile gotico primitivo inglese. Partenza per Bristol. Cena e pernottamento.

7° Giorno
BRISTOL - BATH - OXFORD - LONDRA
Prima Colazione e partenza con la guida per la visita panoramica della città. Al termine partenza per Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, sito Unesco. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Oxford, sede della più antica università del regno e visita di uno dei prestigiosi college. Proseguimento per Londra. Arrivo e sistemazione. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
LONDRA – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in pullman o taxi in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.


Nota: l’ordine delle visite e soste del tour può essere modificato, mantenendo invariati i servizi previsti.