COLUMBIA TURISMO / POLONIA - viaggi di gruppo
Polonia del Sud
Tour dell'Albania

  • Ecco un itinerario che, oltre a farvi conoscere le due città più belle della Polonia, Varsavia, la capitale, e Cracovia, magnifica città d’arte, vi porterà in giro per la Polonia, attraversando le grandi pianure centrali fino a giungere nelle zone montane e boscose del sud, ai piedi degli alti Monti Tatra, visitando incantevoli cittadine ricche di storia e di testimonianze artistiche.

1° Giorno
itabella prezzitalia - VARSAVIA
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

2° Giorno
VARSAVIA - POZNAN
Prima colazione in hotel. Mattino visita panoramica della città: il Palazzo della Cultura, il Parco Lazienki, la Via Reale, la Città Vecchia, il ghetto ebraico, la Piazza del Mercato e la Cattedrale di San Giovanni. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in pullman per Poznan (km. 320). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno
POZNAN - BRESLAVIA
Prima colazione in hotel. Mattino visita di Poznan, una delle città più antiche del Paese: l’antico Quartiere di Ostrow Tumski con la Cattedrale Gotica del X secolo, il centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in pullman per Breslavia (km. 175). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
BRESLAVIA - CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Mattino, visita dell’antica città ricca di monumenti storici: le chiese gotiche, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, il Municipio, l’Università con la magnifica sala Leopoldina. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Cracovia (km. 300). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Mattino, visita dell’antica capitale della Polonia e dei suoi monumenti più significativi: la Collina di Wawel con il Castello Reale, la Cattedrale, la Città Vecchia con la famosa Piazza del Mercato e la chiesa di S. Maria. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in pullman a Wielicza (13 km.) per la visita alla storica Miniera di Salgemma, con la parte settecentesca scolpita nel sale cristallino (cappelle, statue, grotte ecc). Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
CRACOVIA - ZAKOPANE - CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in pullman a Zakopane (100 km.), rinomata cittadina ai piedi dei monti Tatra. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
CRACOVIA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA - VARSAVIA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Varsavia (km. 350). Durante il percorso soste ad Auschwitz, per la visita al campo di concentramento, e a Czestochowa per la visita del Monastero di Jasna Gora con il famoso quadro della Madonna Nera. Arrivo a Varsavia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno
VARSAVIA - italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei servizi.