COLUMBIA TURISMO / REPUBBLICA CECA - viaggi di gruppo
Praga e Castelli boemi
Tour dell'Albania

Praga e Castelli boemi
  • Il termine che può sintetizzare al meglio questo viaggio è “eleganza”. Veri e propri salotti d’Europa in un non lontano passato, splendono oggi, tirati a lucido, per rivendicare la propria nobiltà



1° Giorno
ITALIA - PRAGA
tabella prezzi
Partenza con voli di linea (non diretti) per Praga. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno
PRAGA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale, la Cattedrale di S.Vito, il Vicolo d’Oro, il Ponte Carlo, la Piazza dell’Orologio, la Piazza S. Venceslao, il Museo Nazionale. Pranzo in ristorante. Pernottamento.

3° Giorno
PRAGA
Prima colazione, pranzo in ristorante. Partenza per Karlstein. Visita al castello di Carlo IV costruito su di una roccia alta 320 m. e situato circa 30 km da Praga. La prima pietra fu posata nel 1348. Dopo aver subito notevole danni fu rinnovato nel 1578 da Ulrico Aostalli. Furono qui costuditi i tesori reali. Nei secoli successivi il castello perse importanza e riprese vitalità solo all’inizio del 1800. Proseguimento per Konopiste. Il castello fu costruito nel XIV secolo e rinnovato dopo tre secoli e nuovamente nel XVIII secolo, allorché diventò una villa barocca. L’ultimo proprietario dal 1887 al 1914 fu il nipote di Francesco Giuseppe, Ferdinando d’Este erede al trono. Dopo la visita rientro a Praga. Cena libera, pernottamento.

4° Giorno
PRAGA - CESKY KRUMLOV
Prima colazione e partenza per visitare il castello Hluboka fondato verso la metà del XII secolo. Dopo diverse ricostruzioni, prima diventò una villa rinascimentale, poi barocca e infine nettamente romanica e neogotica. Pranzo. Proseguimento per Cesky Krumlov. Sistemazione nelle camere riservate. Visita del secondo castello del Paese e della città storica sotto la protezione dell’Unesco. Pernottamento.

5° Giorno
CESKY KRUMLOV - BRNO
Prima colazione. Partenza in pullman per la visita del castello di Jindrichuv Hradec, fondato nel XIII secolo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Telc. Visita della città (patrimonio mondiale, sotto la protezione dell’Unesco), del castello, delle case con affreschi, graffiti e sculture barocche e rococò. Trasferimento a Brno. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno
BRNO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata per la visita del castello Lednice costruito in stile gotico romantico che si trova nel “giardino d’Europa” a circa 40 km da Brno. Pranzo in ristorante e visita delle grotte carsiche di Punkevni. Si arriva fino a 138 metri tra gole, profonde voragini, crateri e valli. Rientro a Brno e tempo libero. Pernottamento.

7° Giorno
BRNO - PRAGA - ITALIA
Prima colazione e visita al castello Spilberg di Brno. Trasferimento all’aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, fine dei servizi.