COLUMBIA TURISMO / SCOZIA - viaggi di gruppo
Scozia religiosa
Tour dell'Albania

  • Viaggio alla scoperta della verde Scozia, tra castelli, monasteri ed abbazie, sulle tracce del loro Santo Patrono.



1° Giorno
Italia - EDIMBURGO
tabella prezzi
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in centro città. Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

2° Giorno
EDIMBURGO
Prima colazione scozzese. Visita di Edimburgo. Ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. Si proseguirà con la visita della Cattedrale di St. Giles, chiesa storica di Edimburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero in città. Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

3° Giorno
EDIMBURGO (Escursione a St. Andrew)
Prima colazione scozzese. Escursione per l’intera giornata a St Andrew. Durante il percorso si attraverserà il Forth Bridge parallelo al famoso Forth Rail Bridge, una delle più grandi opere ingegneristiche del XIX secolo. La città di St Andrew si dice sia stata fondata da San Regolo, che arrivò dalla Grecia nel IV secolo con le reliquie di S. Andrea, santo patrono della Scozia. Visita dei resti della cattedrale di St Andrea. Visita del Castello di St Andrew, anch’esso in rovina, costruito intorno al 1200. Pranzo libero. Rientro ad Edimburgo lungo la strada costiera e attraverso i villaggi di Crail and Anstruther. Cena e pernottamento a Edimburgo o dintorni.

4° Giorno
EDIMBURGO (Escursione a Melrose)
Prima colazione scozzese. Escursione a Sud di Edimburgo verso Melrose. Visita dell’abbazia di Melrose. Lo scheletro visibile oggi è in stile Gotico, famose le decorazioni in pietra. L’abbazia fu fondata nel 1136 per i monaci cistercensi dello Yorkshire. Pranzo libero. Proseguimento per la Rosslyn Chapel, portata alla ribalta dal famoso libro e poi dal film “Il Codice Da Vinci”, costruita nel XV sec per William St Clair. Cena e pernottamento ad Edimburgo o dintorni.

5° Giorno
EDIMBURGO - STIRLING - OBAN (FORT WILLIAM)
Prima colazione scozzese. Partenza per Oban via Stirling. Visita del Castello di Stirling che è uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa dell'Ovest. Sosta al Monumento a Sir William Wallace, eroe Scozzese ucciso dagli inglesi nel 1305. Pranzo libero. Proseguimento per Oban. Cena e pernottamento a Oban, Fort William o dintorni.

6° Giorno
OBAN (FORT WILLIAM) (Escursione all’isola di Iona)
Prima colazione scozzese. Escursione all’isola di Iona. Si prenderà il traghetto per l’isola di Mull, si attraverserà l’isola per poi prendere un altro traghetto per arrivare a Iona. St Colomba arrivò qui dall’Irlanda nel 563 e da qui iniziò l’evangelizzazione della Scozia. Fondò un monastero che prosperò fin quando non fu distrutto dagli Inglesi. All’inizio del XX sec. l’abbazia è stata ricostruita e oggi è un importante centro spirituale. Pranzo libero. Rientro a Oban (o Fort William). Cena e pernottamento a Oban, Fort William o dintorni.

7° Giorno
OBAN (FORT WILLIAM) - GLASGOW
Prima colazione scozzese. Partenza verso Glasgow. Lungo il percorso si potrà ammirare lo splendido paesaggio del Loch Lomond. Pranzo libero. All’arrivo a Glasgow, visita panoramica della città e ingresso alla Cattedrale di Glasgow, superbo esempio di architettura gotica. Cena e pernottamento a Glasgow.

8° Giorno
GLASGOW - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.