COLUMBIA TURISMO / EUROPA - viaggi di gruppo
Tour della Moldova


Un viaggio per far conoscere Budapest, le province del Paese e la Pannonia dove si sono incontrati popoli e religioni che hanno fatto la storia; Gyor, la città dei tre fiumi, Keszthely, elegante centro sul Lago Balaton.


1° Giorno
tabella prezzi
italia - budapest
Partenza con voli di linea (non diretti) per Budapest. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
Budapest
Prima colazione e pernottamento. Al mattino visita panoramica della città: la chiesa Matyas, il Bastione dei Pescatori, il Parlamento (esterno), la Piazza degli Eroi. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno
Budapest
Prima colazione. Giornata a disposizione. Escursione facoltativa sulla Grande Pianura. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

4° Giorno
budapest - szentendre - visegrad - esztergom - gyor
Prima colazione e partenza per Szentendre. Visita alla pittoresca cittadina barocca e proseguimento per Visegrad. Visita alla Roccaforte del re Mattia da dove si ammira uno splendido panorama dell’ansa del Danubio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Esztergom e visita alla tredicesima cattedrale più grande del mondo. Proseguimento per Gyor. Cena e pernottamento.

5° Giorno
Gyor
Prima colazione. Al mattino visita della città dei tre fiumi, il centro storico, la Cattedrale e il Municipio. Partenza per Pannonhalma. Visita della prima abbazia dell’Ungheria, fondata nel XI sec. (patrimonio mondiale). Pranzo. Rientro a Gyor. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno
Gyor
Prima colazione. Escursione nella zona del lago Ferto e visita al Parco Nazionale. Proseguimento per Fertod e visita della “Versailles ungherese”: la reggia Eszterhazy. Pranzo in ristorante. Partenza per la visita della città “fedele” Sopron. Rientro a Gyor. Cena e pernottamento.

7° Giorno
Gyor - HEREND - VESZPREM - KesZthely (Balatonfüred)
Prima colazione e partenza per Herend. Visita alla manifattura di porcellana. Proseguimento per Veszprem. Visita alla “Città delle regine”. Pranzo e partenza per Keszthely, la capitale elegante del Lago Balaton. All’arrivo visita del Castello di Festetits. Cena e pernottamento.

8° Giorno
KesZthely (Balatonfüred) - Budapest - italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Budapest e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.