COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Marocco: Città Imperiali
Marocco: Città Imperiali






1° Giorno
ITALIA - casablanca
Partenza con voli di linea (non diretti) per Casablanca. Arrivo e incontro con l'assistente. Durante il trasferimento in hotel breve giro panoramico della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

tabella prezzi2º Giorno
CASABLANCA - RABAT (km 90, 1,30 ore ca.)
Prima colazione. Visita panoramica della città con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e la stupenda moschea Hassan II (esterno). Pranzo in ristorante. Partenza per Rabat (Km. 95) e visita della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3º Giorno
RABAT - MEKNES (km 160, 2,30 ore ca.) - FES (km 70, 1 ora ca.)
Prima colazione. Partenza per Meknes (Km.175) famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Dopo pranzo proseguimento per Moulay Idriss (Km. 25), città santa. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis (Km. 5), città romana e proseguimento per Fes (Km. 85). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4º Giorno
FES
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della "capitale culturale", la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Seconda colazione nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5º Giorno
FES - BENI MELLAL (km 285, 4 ore ca.) - MARRAKECH (km 195, 3 ore ca.)
mappa itinerario Marocco: Città Imperiali
Prima colazione. Partenza per Benimellal attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l'artigianato in legno di cedro. Pranzo in ristorante a Beni-mellal. Prosecuzione per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno
MARRAKECH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena in ristorante con spettacolo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

7º Giorno
MARRAKECH - CASABLANCA (km 250, 3 ore ca.)
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo e sistemazione in nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8º Giorno
CASABLANCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.