COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - India del Nord e Nepal



1° Giorno
ITALIA - DELHI
Partenza dall’Italia con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
Delhi
Pensione completa. Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, giro della città: il complesso del Kutab Minar e i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al Gate of India. Pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
Delhi - Jaipur
Pensione completa. In mattinata, visita di della parte vecchia della città di Delhi: sosta alla Moschea Jama Mashid ed al Mausoleo di Humayun. Partenza nel pomeriggio per Jaipur. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° Giorno
Jaipur
Pensione completa. Jaipur, detta la "Città Rosa", che divenne la città-stato più forte del Rajasthan intorno al 1500. Jaipur, rappresenta una delle città più affascinanti dell'India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Escursione a dorso d’elefante ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Jaipur e sosta allo stupefacente Osservatorio Astronomico all’aperto, al City Palace, al “Palazzo dei Venti”, bella facciata intarsiata di finestre, attraverso le quali le donne del sultano potevano guardare senza essere viste. Pernottamento.

5° Giorno
Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra
Pensione completa. Partenza per Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo di Bharatpur. Visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata, costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar il Grande. Proseguimento per Agra. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

6° Giorno
Agra
Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal,, del ”sogno di marmo”, (chiuso il venerdi), candido monumento all’amore, la cui caratteristica più affascinante è l’impressione di leggerezza nonostante l’imponenza strutturale. Pernottamento.

7° Giorno
Agra - Orcha - Khajuraho
Pensione completa. Partenza in treno per Orcha. Visita di Orcha, e del suo Palazzo Jehangir Mahal, dal quale è possibile una bella veduta dall’alto. Proseguimento in pullman per Khajuraho. Pernottamento.

8° Giorno
Khajuraho - Varanasi
Pensione completa. In mattinata visita dei famosi templi, capolavoro dell’architettura sacra indiana: quelli occidentali induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli orientali jainimappa itinerario India del Nord Nepalsti. Successivamente, trasferimento in aeroporto e partenza per Varanasi. Subito dopo l’arrivo, trasferimento ai ghat per la cerimonia dell’aarti. Pernottamento.

9° Giorno
Varanasi
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali sul Gange. Passeggiata nella città vecchia e sosta al Tempio d’Oro e alla Moschea di Aurangzeb (solo esterno). Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, il luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.

10° Giorno
Varanasi - Delhi
Pensione completa. In mattinata, visita della città nuova, con l’Università, il tempio della dea Durga e il Bharat Mata Mandir. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

11° Giorno
Delhi - Kathmandu
Pensione completa. In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza per Kathmandu. Visita alla città: sosta alla Durbar Square ed al tempio della dea Kumari. Pernottamento.

12° Giorno
Kathmandu
Pensione completa. Visita allo stupa di Swayambhunath, da cui è possibile una bellissima veduta sulla valle di Kathmandu. Successivamente, trasferimento e visita a Patan, che fu capitale del Nepal. Nel pomeriggio, visita a Bodnath ed al suo stupa. Pernottamento.

13° Giorno
Kathmandu
Pensione completa. Giornata dedicata all’escursione ai villaggi di Kirtipur e Chovar. Pernottamento.

14° Giorno
Kathmandu
Pensione completa. In mattinata, visita di Bhadgaon, città medievale divenuta patrimonio Unesco. Nel pomeriggio, visita di Pashupatinath,, luogo di “sadu” provenienti da ogni parte e luogo eletto per le cremazioni. Pernottamento.

15° Giorno
Kathmandu - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi. Proseguimento per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi,