COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - India del Nord
India del Nord



1° Giorno
ITALIA - DELHI
Partenza dall’Italia con voli di linea (non diretti). Pasti a bordo. Arrivo a Delhi e sistemazione nelle camere riservate.

2° Giorno
DELHI - JAIPUR
Pensione completa. Al mattino rapido giro della città: il complesso del Kutab Minar, i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al Gate of India. Dopo pranzo partenza per Jaipur. Cena e pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
JAIPUR
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di Città con il suo museo e l’Osservatorio Astronomico. Cena e pernottamento.

4° Giorno
JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Pensione completa. Partenza per Agra. Prima sosta per la visita di Abhaneri, dove si trova un antico pozzo-palazzo. Pranzo al palazzo nobiliare del maharaja di Bharatpur. Seconda sosta per la visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Cena e pernottamento.

5° Giorno
AGRA
Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Cena e pernottamento.

6° Giorno
AGRA - GWALIOR - ORCHA
Pensione completa. Partenza con treno Intercity per Gwalior. Visita di Gwalior, dominata dal suo forte. Si visiteranno il palazzo di Man Singh e due interessanti templi. Proseguimento per Orcha. Cena e pernottamento.

7° Giorno
ORCHA - KHAJURAHO
Pensione completa. In mattinata visita dell’antica città ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nell 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir. Tempo a disposizione nel grazioso villaggio. Nel pomeriggio partenza per Khajuraho. Cena e pernottamento.

8° Giorno
KHAJURAHO
mappa itinerario India del NordPensione completa. In mattinata visita dei famosi templi, capolavoro dell’architettura sacra indiana: quelli occidentali induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli orientali jainisti. Nel pomeriggio, escursione al suggestivo Ken River Canyon, immerso in un paesaggio lunare tra fitte foreste di tek. Cena e pernottamento.

9° Giorno
KHAJURAHO - VARANASI
Pensione completa. In tarda mattinata volo per Varanasi. Pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Cena e pernottamento.

10° Giorno
VARANASI - DELHI
Pensione completa. Sveglia prima dell’alba. Giro in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini sui ghat. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il Tempio d’Oro e la Moschea di Aurangzeb. Seconda colazione. Volo per Delhi. Dopo cena, trasferimento in aeroporto.

11° Giorno
DELHI - ITALIA
Nelle primissime ore del mattino partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.