COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - India del Sud
India del Sud



1° Giorno
ITALIA - MADRAS
Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
MADRAS (CHENNAI)
Arrivo a Madras, trasferimento in pullman all’hotel, sistemazione nelle camere, tempo a disposizione per il riposo. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Madras, oggi ufficialmente chiamata con il suo originario nome Tamil: Chennai. Situata sulla costa Sud-Orientale è la quarta città dell’India, per numero di abitanti, ma non è soggetta come le altre metropoli indiane al sovraffollamento ed è considerata una delle grandi città dell’India ancora “vivibili”. La città offre servizi pubblici straordinariamente efficienti. Gli abitanti custodiscono, con grande attenzione, la cultura Tamil che è ritenuta intrinsecamente superiore alle culture ibride delle zone più a nord. Madras è uno dei centri più importanti della cinematografia indiana, inoltre è un grande centro industriale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
MADRAS - KANCHIPURAM - MAHABALIPURAM
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kanchipuram (chiamata anche Shiva Vishnu Kanchi) una delle sette città sacre dell’India, è una spettacolare città, ricca di templi (in origine né furono eretti 1.000, oggi ne rimangono 125), e famosa anche per le sete tessute a mano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mahabalipuram, nota in tutto il mondo per il suo tempio sulla spiaggia, ricca di splendidi Templi costruiti fra il 600 e il 700 d.C. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
MAHABALIPURAM - PONDICHERRY
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Pondicherry, città situata sulla costa orientale del continente Indiano. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno
PONDICHERRY - TANJORE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Pondicherry, antica colonia francese fondata agli inizi del XVIII secolo. Ancora oggi è una incantevole enclave della cultura francese in India. Pranzo in ristorante. Partenza in pullman per Tanjore (Thanjavur) che fu l’antica capitale dei Chola, le cui origini risalgono agli inizi dell’era Cristiana, quando la città raggiunse grandi splendori. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno
TANJORE - Escursione a Trichy
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla escursione in pullman a Trichy, bella e vivace città che vanta una storia millenaria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno a Tanjore e visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno
TANJORE - MADURAI
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Madurai. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita al famoso Sri Meenakski Temple, situato nel cuore della città vecchia, incredibile esempio di architettura dravidica. Madurai è una delle città più antiche dell’India e per secoli è stata un’importante centro di cultura e di pellegrinaggi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno
mappa itinerario India del Sud
MADURAI - MUNNAR
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento delle visite di Madurai. Pranzo. Pomeriggio partenza in pullman per Munnar, città situata a 1600 metri sul livello del mare, in cui confluiscono i tre fiumi Madhurapuzha, Nallathanni e Kundaly. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno
MUNNAR - PERIYAR
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Periyar, caratteristica cittadina situata al centro di un Parco Naturale dove si possono avvistare diverse specie di uccelli acquatici locali e migratori (tra i quali le cicogne siberiane). Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° Giorno
PERIYAR - KUMARAKOM
Prima colazione in hotel. Al mattino minicrociera in battello sul selvaggio Lago Periyar per un interessantissimo “birdwatching”. Con l’opportunità di avvistare e fotografare coloratissimi uccelli e altri animali. Proseguimento con le visite della giungla tropicale, dove tra piante di tè e di spezie si possono ammirare elefanti, daini, scimmie. Pranzo. Pomeriggio partenza per Kumarakom. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11° Giorno
KUMARAKOM - COCHIN
Prima colazione in hotel. Mattinata tempo a disposizione a Kumarakom, cittadina situata nei pressi del Lago Vempanad ed a una riserva ornitologica. Pranzo. Pomeriggio escursione in barca attraverso i bellissimi canali nel paradiso naturalistico delle Backwater, costeggiate da palmeti, lagune, laghetti pittoreschi e risaie. Al termine partenza in pullman per Cochin. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

12° Giorno
COCHIN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Cochin, città estremamente affascinante, per la grande ricchezza della sua storia e la magnifica posizione geografica, su un gruppo di isolette che si allungano nell’oceano. La città, occupata dai Portoghesi, poi dagli Olandesi mantiene inalterata una caratteristica architettura “multietnica”. Si potranno visitare, tra gli altri, Fort Cochin, la St Francis Church, il Palazzo di Mattancherry. Pranzo in corso di visite. Cena con spettacolo di danze Khatakali. Pernottamento.

13° Giorno
COCHIN - ITALIA
Trasferimento in pullman all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.