COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Messico e Guatemala
Messico e Guatemala




1° Giorno
ITALIA - città del messico
Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
tabella prezzi
CITTÀ DEL MESSICO
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Al mattino, tempo a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, inizio della visita agli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale (ingresso incluso) e la Cattedrale; la visita si conclude con una sosta alle vestigia azteche del Templo Mayor. Cena e pernottamento.

3° Giorno
CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà pre-colombiane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al quartiere degli artisti a Coyoacan. Visita della Casa Azzurra, casa degli artisti messicani Frida Kahlo e Diego Rivera. Cena e pernottamento.

4° Giorno
CITTÀ DEL MESSICO (Escursione a Teotihuacan)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per una breve visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese. Proseguimento per Teotihuacan. Si ammirano grandiosi monumenti quali le Piramidi del Sole e della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Città del Messico. Cena e pernottamento.

5° Giorno
CITTÀ DEL MESSICO - TUXLA GUTIERREZ -SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Di buon mattino, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxla Gutierrez. Arrivo a Tuxla. Attraversando il Canyon del Sumidero si raggiungerà San Cristobal de las Casas. Cena e pernottamento.

6° Giorno
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (Escursione aChamula e Zinacantan)
Prima colazione in hotel. Partenza verso San Juan Chamula e visita alla Chiesa ricca di statue in legno e decorata dagli indigeni stessi. Al suo interno continuano a svolgersi riti arcaici che uniscono le antiche credenze indigene ad una personalissima interpretazione del cattolicesimo e che conferiscono alla Chiesa un misterioso fascino. Proseguimento per Zinacantan e visita di una casa tipica. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio breve visita della città, splendido esempio di architettura coloniale. Cena e pernottamento in hotel.

mappa itinerario Messico e Guatemala7° Giorno
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - CHICHICASTENANGO
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine con il Guatemala. Seconda colazione lungo il tragitto che impegnerà l’intera giornata. Arrivo al posto di frontiera “la Mesilla” e proseguimento, dopo aver cambiato il pullman per “Chichi”, così i guatemaltechi appellano questa cittadina famosa per il suo mercato. Arrivo a Chichicastenango, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° Giorno
CHICHICASTENANGO - ATITLAN
Dopo la prima colazione, visita a Chichicastenango. La maggiore attrazione di questa cittadina è il mercato, uno dei più grandi del Paese, che si tiene ogni giovedì e domenica. Visita della chiesa di Santo Tomas. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento alla volta di Panajachel, la località, posta sulle rive del Lago Atitlan, dove si pernotterà. Cena e pernottamento.

9° Giorno
ATITLAN - ANTIGUA
Prima colazione in hotel. Al mattino, giro in barca sul Lago di Atitlan, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato dai tre vulcani di San Pedro, Toliman e Atitlan. Visita alla comunità indigena di San Antonio Palopò. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman per Antigua, l’antica capitale del Guatemala. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

10° Giorno
ANTIGUA - CITTÀ DEL GUATEMALA
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città: la Plaza de Armas, la Cattedrale che risale al XVI secolo, il Museo dell’Università di San Carlos, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa della Merced e di Santa Clara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento a Città del Guatemala. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

11° Giorno
CITTÀ DEL GUATEMALA - FLORES (escursione a Tikal)
Prima colazione in hotel. Partenza in volo per Flores, arrivo a Flores e trasferimento alla zona archeologica di Tikal. Qui si osserveranno le vestigia della più grande città Maya del periodo classico. Seconda colazione all’interno del parco archeologico. Rientro a Flores nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

12° Giorno
FLORES - BELIZE CITY - CHETUMAL
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Belize City. Seconda colazione. Proseguimento per Chetumal per altri 160 km. Arrivo a Chetumal e tempo a disposizione per il riposo. Cena e pernottamento.

13° Giorno
CHETUMAL - CHICHEN ITZÀ
Prima colazione. Partenza per Chichen Itza. Pranzo in un ristorante lungo il tragitto. Chichen Itzà è certamente uno dei luoghi archeologici più importanti al mondo e da poco è stata indicata come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Si visiterà: la Piramide del “Castillo” sulla cui sommità si erge il Tempio del Giaguaro, il Pozzo dei Sacrifici, il Tempio delle Tigri, il Gioco della Pelota e il Tempio dei Guerrieri. Cena e pernottamento.

14° Giorno
CHICHEN ITZÀ - MERIDA - CITTÀ DEL MESSICO - PARTENZA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Seconda colazione. Trasferimento all’aeroporto di Merida e partenza per Città del Messico. Arrivo a Città del Messico e proseguimento con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno
Arrivo in ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.