COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Tour del Giappone
Tour del Giappone



1° Giorno
ITALIA - tokyo
Partenza con voli di linea (non diretti) Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
TOKYO
Arrivo a Tokyo. Dopo aver espletato le procedure di ingresso, trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
TOKYO
Prima colazione in hotel. Visita della città: Tokyo significa “Capitale dell’Est” un nome che le si addice alla perfezione. Familiare per certi aspetti e per altri del tutto estranea al visitatore straniero, questa città dai mille volti e così grande, colorata, frenetica e travolgente da sembrare la capitale dell’Intera Asia Orientale. Si inizierà con la visita al santuario di Meiji Jingu. Visita al Palazzo del Governo Metropolitano e al tempio di Senso. Pranzo in ristorante. Si proseguirà per Ginza, il quartiere dei divertimenti, oggi Ginza è come la quinta strada di New York, ricca di negozi esclusivi sorti sui vecchi siti originari, tra questi i grandi magazzini Wako, edificio pre-bellico con una caratteristica torre dell’orologio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° Giorno
TOKYO - HAKONE - TOKIO
Dopo la prima colazione, partenza per Hakone. Salita in cabina panoramica in cabinovia fin sul Monte Komagatake e crociera sul lago di Ashi. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tokio. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
TOKIO - TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tokyo in pullman E imbarco sul treno per Nagoya. Arivo a Nagoya, cambio treno e proseguimento per Takayama. Arrivo a Takayama e pranzo. Takayama è un antico borgo feudale noto per la sue vecchie case di legno, allineate ed uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di particolare ordine e bellezza. Visita della città a piedi: quartiere di Kami Sannomachi, Festival Hall di Yatai Kaikan. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Si prega di prevedere un bagaglio a mano con il necessario per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama per 2 notti, poiché i bagagli principali verranno spediti direttamente all’hotel di Kyoto per facilitare gli spostamenti in treno.

mappa Itinerario Tour del Giappone6° Giorno
TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Breve passeggiata per la visita del mercato locale del mattino, Asaichi. Partenza in pullman per Shirakawago. Arrivo a Shirakawago e visita a piedi dello splendido villaggio, con belvedere e la casa tipica “Gasshozukuri”, antica residenza della famiglia Wada. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
KANAZAWA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Kanazawa, la località che appare come magica nell’epoca della fioritura dei ciliegi. Visita della città: il Giardino Kenroku-en, la residenza dei samurai Nagamachi, il quartiere di Higashi Chaya. Pranzo in ristorante. Partenza con treno espresso per Kyoto. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Kyoto capitale del Giappone per più di un migliaio di anni, è diventata nel corso dei secoli, la culla di gran parte di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione e delle idee. Sosta al Tempio di Kinkaku-ji, al Tempio Ryoanji, al Castello di Nijo, al Santuario di Heian Jingu, al Tempio Kiyomizu e al quartiere Gion. Pranzo in ristorante. Trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

9° Giorno
KYOTO - NARA - OSAKA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Nara: se da un lato la grandezza di Kyoto emerge da un passato relativamente recente, dall’altro Nara e i suoi dintorni custodiscono edifici talmente antichi che il fatto stesso che esaltano ancora è sorprendente. Arrivo e inizio delle visite: Tempio di Todaiji, Santuario di Kasuga Taisha, Parco di Nara. Pranzo in ristorante. Proseguimento in pullman per Osaka. Arrivo e visita alla città, la terza del Giappone, primario centro industriale e commerciale, costruita su un’ampia baia con il suo grande porto. Visita del castello, costruito da Toyotomi Hydeyoshi, il signore della guerra che soggiogò il paese. Sosta al quartiere di Dotonbori. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° Giorno
OSAKA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per l'Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.