COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Uzbekistan, Turkmenistan, Kyrgyzstan, Cina
Uzbekistan, Turkmenistan, Kyrgyzstan, Cina



1° Giorno
ITALIA - TASHKENT

Partenza con voli di linea (non diretti). Incontro con assistente locale. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno
TASHKENT - URGENCH
Dopo la prima colazione, visita alla città di Tashkent. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Urgench. Arrivo, trasferimento a Khiva, cena e pernottamento.

tabella prezzi3° Giorno
KHIVA
Dopo la prima colazione, visita di Khiva, la più antica e meglio conservata cittadina sulla “via della seta”. Pranzo. Proseguimento delle visite. Rientro a Urgench. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
KHIVA - DASHOGUZ - ASHGABAT
Dopo la colazione, partenza verso il Turkmenistan. Passaggio di confine a Tashauz, e proseguimento verso Kunya Urgench (il percorso è di circa 200 km). Seconda colazione lungo il tragitto. Visita a Kunya Urgench. Volo serale per Ashgabat. Sistemazione in albergo. Cena. Pernottamento.

5° Giorno
ASHGABAT - MARY
Dopo la prima colazione, inizio delle visite alla città di Ashgabat ed ai suoi dintorni. Trasferimento in aeroporto e partenza per Mary. Pensione completa. Pernottamento.

6° Giorno
MARY - MERV - BUKHARA
Di buon mattino, Trasferimento verso il confine Uzbeko. Sosta per la visita di Merv, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, trasferimento in pullman a Bukhara (370 Km.). Cena e pernottamento in albergo.

7° Giorno
BUKHARA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Pensione completa. Pernottamento.

8° Giorno
BUKHARA - SAMARCANDA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Samarkanda (390 km). Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Samarkanda. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° Giorno
SAMARCANDA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Pensione completa. Pernottamento.

10° Giorno
SAMARCANDA - TASHKENT
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Tashkent (265 km). Arrivo e pranzo. Visita al museo delle Arti applicate. Sosta ad alcune stazioni della metropolitana. Cena e pernottamento.

11° Giorno
TASHKENT - KOKAND - FERGANA
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla volta di Ferghana (340 Km.). Lungo il tragitto, sosta a Kokand e a Rishton. Arrivo a Fergana. Cena e pernottamento.

12° Giorno
FERGANA - MARGILAN - FERGHANA - OSH
Dopo la prima colazione, giornata dedicata al trasferimento ad Osh. Lungo il tragitto, sosta a Margilan (20 km) e alla fabbrica della seta "Yodgorlik". Seconda colazione.. Proseguimento per Osh (130 km, circa 2 ore). Visita alla citta, al famoso bazar di Osh e alla montagna Suleiman, luogo di pellegrinaggio perché è qui che si dice su sepolto il profeta Salomone. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

13° Giorno
OSH - BISHKEK
Dopo la prima Trasferimento in aeroporto e partenza per Bishkek. Arrivo e visita alla capitale del Kirghizisthan: sosta alla piazza centrale Ala-Too, al parco di Oak, alla piazza della Vittoria e al Museo Nazionale di Storia. Seconda colazione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per gironzolare nel bazar della città. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

14° Giorno
BISHKEK - ISSYK KUL
Dopo la prima colazione, partenza verso il lago di Issyk Kul, il secondo lago alpino più grande del mondo, situato ad un altitudine di 1.608 metri. Visita del villaggio di Cholpon Alta dove sono presenti alcune antiche iscrizioni sulla roccia, risalenti al IX secolo a.C. Sistemazione in guest house. Cena e pernottamento.

15° Giorno
ISSIK KUL - TORRE DI BURANA - BISHKEK
Dopo la prima colazione, partenza verso la torre di Burana vero e proprio “faro” per i carovanieri lungo la via della Seta. Proseguimento con la visita del Museo a cielo aperto di Balbans. Le tombe in pietra sono state realizzate in onore dei caduti in battaglia in difesa della patria. Rientro a Bishkek e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

16° Giorno
BISHKEK - NARYN
Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata a raggiungere Naryn (360 Km.). Un paesaggio fatto di qualche agglomerato di Yurte, rari nomadi kirghizi con le loro mandrie e con i loro cavalli. Seconda colazione lungo il tragitto. Arrivo a Naryn in serata. Cena con spettacolo folcloristico e pernottamento.

17° Giorno
NARYN - KASHGAR (Km. 360)
Dopo la prima colazione, trasferimento alla volta del confine con la Cina attraversando il passo Torugart. Prima del confine sarà possibile ammirare lo scenario del lago Chatyr Kul, il secondo del paese. Arrivo in serata dopo aver percorso circa 360 Km. Kashgar, è la città che incantò Marco Polo e che fu città di primaria importanza lungo la “Via della Seta”. L'oasi era un importante mercato degli schiavi e dei musici per la corte Imperiale. Cena e pernottamento.

18° Giorno
KASHGAR - URUMQI
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del famoso mercato di Kashi, il mercato della domenica. Dopo la seconda colazione trasferimento in aeroporto e partenza Urumqi. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, escursione al Lago del Cielo. Visita al centro della città. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

19° Giorno
URUMQI - TURFAN
Prima colazione. Partenza in pullman per Turfan, un altro dei centri carovanieri dell'antica Via della Seta, oggi stella di prima grandezza dell'archeologia cinese. Il percorso dura circa 3 ore e mezza ed è di grande interesse, perchè si svolge nel deserto del Gobi, fino a raggiungere la depressione di Turfan. Lungo il tragitto, si costeggeranno le rovine della città fortificata di Jiahoe. Seconda colazione. Visita al Minareto di "Amin" (in stile Uygur). Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

20° Giorno
TURFAN - LIUYUAN
Prima colazione. Visita alle grandiose rovine di Gaochang e quindi al cimitero di Astana, ricco di preziose pitture. Seconda colazione. Sosta allo stupefacente "Karez", un sistema idraulico che si sviluppa attraverso canali sotterranei. Cena in ristorante locale. In serata, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Liuyuan. Pernottamento in treno in cuccette a 4 posti di prima classe.

21° Giorno
LIUYUAN - DUNHUANG
Arrivo a Liuyuan. Prima colazione in ristorante locale. Proseguimento in pullman alla volta di Dunhuang. Visita in pullman alle grotte di Mo Gao. La visita delle grotte occuperà l'intera giornata. Seconda colazione e cena in un ristorante locale. Pernottamento.

22° Giorno
DUNHUANG - LANZHOU
Prima colazione. Visita alla montagna Mingsha ed alla sorgente della “mezzaluna”. Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lanzhou. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

23° Giorno
LANZHOU - XIAN (Escursione a Bin Lin Si)
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'escursione alle grotte buddiste di Bin Lin Si. Seconda colazione e cena in ristorante locale. In serata, trasferimento alla stazione ferroviaria e pernottamento in treno in cuccette a 4 posti di prima classe.

24° Giorno
XIAN
Arrivo a Xian e prima colazione. Escursione a Lintong, località ubicata 50 km a nord del centro della città, dove sono state rinvenute più di 10.000 statue in terracotta, famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Seconda colazione. Rientro in città e sosta alle antiche mura di Xian. Cena a base di ravioli. Pernottamento.

25° Giorno
XIAN - PECHINO
Prima colazione. Visita alla Grande Moschea e sosta al Museo della Provincia dello Shaanxi. Dopo la seconda colazione trasferimento in treno veloce a Pechino. Banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.

26° Giorno
PECHINO - ITALIA
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.


mappa itinerario Uzbekistan, Turkmenistan, Kyrgyzstan, Cina