COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Giordania
Giordania

Il nome Giordania, questo piccolo stato del Medio Oriente, è indissolubilmente legato a Petra, la città Nabatea, uno dei siti Patrimonio dell’Umanità, a cui si giunge dopo avere attraversato, lungo uno stretto canyon, il cuore della montagna. La sua stupefacente bellezza, in particolare quella del Monastero, il più importante monumento, si rivela così all’improvviso, intagliata nella pietra, riportandoci, come per miracolo, indietro nel tempo. Beduini con i loro cammelli fanno parte integrante di questo fantastico paesaggio.

Ma la Giordania non è soltanto Petra, essa offre molto di più, spingendo alla scoperta delle rovine di città romane, di castelli crociati e siti biblici pieni di suggestione, come il fiume che vide il battesimo di Gesù, la fortezza, dove Erode fece decapitare Giovanni Battista, la montagna da cui Mosè avvistò la terra promessa.

Il paesaggio desertico e montuoso è ancora percorso da greggi e da pastori dalla lunghe vesti tradizionali, mentre il Mar Morto, il punto più basso della terra, rappresenta un'altra esperienza da vivere in una terra dalle molte sorprese.