COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - Messico e Guatemala
Messico e Guatemala

Colore, musica, gioia di vivere, paesaggi strepitosi di una natura lussureggiante, spiagge bianche e lagune, vulcani e deserti punteggiati di cactus, questi sono il Messico e il Guatemala.

Se centro america è soprattutto un concentrato di storia e cultura, dove la civiltà preispanica ha lasciato alcuni fra i più imponenti e significativi complessi archeologici del mondo intero, basti citare quelli di Chichen Itza in Messico e di Tikal in Guatemala. Dai templi Maya con le loro raffinate, complesse decorazioni, davanti agli occhi si dispiegano le meraviglie di culture straordinariamente avanzate e ricche di simbologie, da scoprire passo a passo, in una cornice di meravigliosa bellezza. Non è da trascurare l’eredità coloniale spagnola, palpabile nelle belle cittadine, caratterizzate da piazze ombrose, da chiese e palazzi riccamente decorati. La creatività di questi paesi non è certamente esaurita ai giorni nostri e, nell’attaccamento alle tradizioni, si dispiega in espressioni artigianali ricche di colore e di forza.

A tutto questo si aggiunge che si tratta di popoli straordinari, che amano la fiesta e che sono accoglienti e calorosi con gli ospiti, a cui offrono una cucina dai sapori forti ed autentici, che ben rappresenta mondi lontani, ma sotto molti aspetti a noi vicini.