Anello d'oro


Abbinare alle due “icone” della Russia, Mosca e San Pietroburgo, la visita di Suzdal, consente il raffronto tra la Russia della ricchezza e della modernità e quella più profonda, la vera Russia: il mondo incontaminato di Suzdal costellato di opere architettoniche risalenti al VII sec., saprà stupirvi, lasciando nei vostri occhi immagini indimenticabili.



1° Giorno
italia - san pietroburgo
Partenza con voli di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

tabella prezzi2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o possibilità di effettuare visite facoltative.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso incluso), uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o possibilità di effettuare visite facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Pranzo libero. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno
MOSCA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata visita panoramica della città. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali): esterno del Palazzo dei Congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande.

6° Giorno
MOSCA - serghiev posad - suzdal
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Suzdal (Km 220). Durante il trasferimento sosta per la visita di Serghiev Posad (ingresso incluso), città santa ortodossa con il suo Monastero considerato il centro della vita religiosa dell’intera Russia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal, arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno
suzdal - vladimir - mosca
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Suzdal, incantevole cittadina “in legno”, con la possente costruzione del Cremlino (ingresso incluso) dalle mura bianche. Nel suo interno vi è la Cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d’oro, esempio unico dell’arte medioevale russa. Pranzo. Partenza in pullman per Vladimir. All’arrivo visita panoramica della città, una delle più antiche della Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende il nome, e visita della Cattedrale (ingresso incluso). Proseguimento per Mosca (Km 172), arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° Giorno
mosca - italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.