COLUMBIA TURISMO / RUSSIA E CSI - Viaggi su misura - Dedicato a...
Mosca

programma
  • Imponente e moderna, ricca e colta, così oggi appare la capitale della Russia. Ormai è lontano il grigiore burocratico-amministrativo della città-simbolo dell’impero sovietico. Basti pensare alla trasformazione dei Grandi Magazzini Gum, affacciati sulla piazza più celebre del paese, un tempo teatro di interminabili code per l’acquisto di prodotti essenziali, oggi vetrina delle maggiori firme internazionali. Non è invece cambiato il rigore culturale con cui Mosca conserva e mostra le sue ricchezze d’arte, sia in celebri musei come il Puskin e la Galleria Tretjakov, sia in mitici teatri, primo fra tutti il Bolshoj. Di notte la capitale dà il meglio di sè, accendendosi di luci: difficile dimenticare il colpo d’occhio del ponte sulla Moscova in prossimità del Cremlino, a sua volta meravigliosamente illuminato. A completare le impressioni è l’incredibile offerta di ristoranti e alberghi, davvero per tutte le tasche e per tutti i gusti.



tabella prezzi
Visite ed escursioni

piazza rossa
La piazza bella con i suoi magnifici monumenti: le mura del Cremlino, il Mausoleo di Lenin, la Cattedrale di Kazan, San Basilio, i magazzini Gum.

Complesso del Cremlino
Il centro del potere politico, cittadella fortificata che racchiude preziosi tesori: le cattedrali con le splendide cupole dorate, il museo dell’Armeria, il fondo dei Diamanti e maestosi e storici edifici sedi di strutture del governo.

Galleria Tret’jakov
Museo dedicato all’arte russa, espone preziose icone (Rubliev, Teofane il Greco, Dionisij) oltre a capolavori del 800/900 (Kandinskij, Chagall, Larionov).

Museo Puskin
Bell’edificio in stile neoclassico, ospita collezioni importantissime di arte antica (assiro-babilonese, egizia), arte occidentale, italiana, fiamminga, francese con capolavori di Picasso, Matisse e degli impressionisti.

Museo Rublev
Espone una ricchissima collezione di icone.

Novodevici
Complesso monasteriale femminile, il più bello di Mosca, famoso per la Cattedrale della Madonna di Smolensk.

Teatro Bol’soj
Il più famoso teatro della Russia, conosciuto in tutto il mondo.

VDNK e Museo dei cosmonauti
Trecento ettari di superficie con 80 padiglioni di esposizione, una volta dedicati alle varie Repubbliche Sovietiche. A questa piacevole passeggiata si può abbinare la visita al vicino museo dedicato alla conquista dello spazio.

Gorki Leninskie
Bella villa nobiliare con magnifico parco dove Lenin visse con la sua famiglia per due anni, fino alla morte avvenuta il 21 gennaio del 1924.

Metropolitana
Dieci linee, trecentoventi km, centoquarantanove stazioni di cui molte vere e proprie opere d’arte. Da vedere e da provarne la funzionalità.

Kolomenskoe
Residenza estiva nella zona sud-est di Mosca, fra i monumenti degni di attenzione la Chiesa dell’Ascensione, la fabbrica di idromele, la casetta di Pietro.

Serghiev Posad
Il Monastero della Trinità di San Sergio, è la sede del Patriarca della Chiesa Ortodossa (74 km da Mosca). Complesso architettonico di rara bellezza.



Itinerario suggerito

1° giorno
Arrivo a Mosca
Trasferimento in città. Sistemazione in albergo

2° / 4° giorno
Mosca
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornate dedicate alle visite turistiche

5° giorno
Partenza da Mosca
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza.

Quotazioni su richiesta


Ristoranti suggeriti

Cafè Puskin – Cucina russa e internazionale, molto centrale ed alla moda.

Yar – Ristorante storico prediletto da Puskin,Tolstoj, Cechov. Cucina russa e spettacolo tradizionale tizgano.

Godunov – Vicino alla Piazza Rossa, cucina russa e musica folcloristica.

Dr Zivago – Situato al piano terra dell’hotel National con vista Cremlino e Piazza Rossa, cucina russa rivisitata.

Kavkazkaja Plenniza – Cucina georgiana con vasta scelta di piatti e vini, ambiente caratteristico.

Alberghi
Nella sezione viaggi individuali è possibile selezionare la sistemazione preferita tra una vasta scelta di strutture.