Mosca San Pietroburgo - I luoghi della rivoluzione - 1917-2017

  • A cento anni dall’evento socio-politico che portò al rovesciamento del regime degli Zar e alla creazione della Repubblica Socialista Russa e, successivamente alla guerra civile del 1922, alla nascita dell’Unione Sovietica, è utile ricordare i luoghi e gli avvenimenti che per molti anni hanno influenzato le relazioni tra le principali potenze mondiali.



tabella prezzi1° Giorno
italia - SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Inizio delle visite alla città con particolare attenzione ai luoghi della “Rivoluzione”. Sosta alla Stazione Finlandia; visita dell’incrociatore Aurora; visita al Museo della Storia Politica della Russia (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città con soste all’Istituto Smolny (esterno) e al Palazzo Turaide (esterno). Cena e pernottamento.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso incuso). Il Museo Ermitage è uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta sulla Piazza del Palazzo e visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Gatcina per la visita al suo omonimo Palazzo costruito dall’architetto italiano Rinaldi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al nucleo originario della città dove oggi si trova la Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso). Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

5° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione al sacco. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in ristorante e pranzo. Visita panoramica della città con sosta ad alcune stazioni della metropolitana. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino. Nella visita del territorio del Cremlino è incluso l’ingresso a due cattedrali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla Piazza Rossa ed alla visita al Mausoleo di Lenin (i tempi della coda per l’accesso al mausoleo possono essere di qualche ora – soggetto a chiusure istituzionali). Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Gorki Leninskie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, al termine delle visite, trasferimento in città e passeggiata nel Parco della Vdnkh. Al termine, visita al Museo dei Cosmonauti. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.