Kazan Mosca San Pietroburgo

  • C’è un angolo del mondo, nel cuore della Russia, a circa 800 km da Mosca, nella regione dei Tartari, dove sembrano negarsi le tensioni ed i conflitti che caratterizzano questo nostro tempo. Dove comunità ebraica, comunità mussulmana, chiesa ortodossa e chiesa cattolica convivono e collaborano in pace. Una cittadina che celebrando nel 2005 i suoi 1.000 anni di storia si propone come laboratorio umano e sociale di enorme interesse. Insomma, sembra che ancora oggi nella cittadina di Kazan la sua famosa Madonna compia, come da mille anni, i suoi miracoli.


tabella prezzi
1° Giorno
italia - MOSCA - kazan
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno
kazan
Prima colazione. Al mattino visita alla città ed al suo Cremlino (si potranno ammirare la Cattedrale dell’Annunciazione, il campanile Sjujurnebek e la Moschea Kul Sharif). Pranzo in ristorante. Il pomeriggio visita del Monastero della Madonna di Kazan, della Sinagoga e della Moschea Mardjani. Cena e pernottamento.

3° Giorno
kazan
Prima colazione. Al mattino visita del Monastero di Raifskij che si trova sul territorio del Parco Naturale dei fiumi Volga e Kama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientrati in città, passeggiata nel centro cittadino e al Tempio di tutte le religioni. Cena e pernottamento.

4° Giorno
kazan - Mosca
Al mattino partenza con volo nazionale per Mosca. Arrivo a Mosca ed inizio delle visite ai luoghi di interesse della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Monastero Novodevici, anche chiamato delle Vergine, e visita alla Cattedrale del Cristo Salvatore. Cena e pernottamento.

5° Giorno
Mosca
Prima colazione. Al mattino visita della Piazza Rossa e del territorio del Cremlino (ingresso a due Cattedrali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Puskin. Cena e pernottamento.

6° Giorno
tabella prezzi
Mosca - San Pietroburgo
Prima colazione. Mattina a disposizione. Pranzo con cestino da viaggio. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per San Pietroburgo. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno
San Pietroburgo
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, la cui costruzione coincide con la nascita di S.Pietroburgo e per questo è considerata il simbolo della città. Successivamente, visita alla Cattedrale della Madonna di Kazan sulla Prospettiva Nevskij. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città. Cena e pernottamento.

8° Giorno
San Pietroburgo
Prima colazione. Al mattino visita del Museo Hermitage uno dei più grandi ed importanti musei del mondo per la sua vastità e numero delle opere d’arte esposte (circa 2.700.000 pezzi). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita alla Mostra dedicata agli impressionisti nel Palazzo dello Stato Maggiore. Cena e pernottamento.

9° Giorno
San Pietroburgo - italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.