Mosca San Pietroburgo Classe Oro

  • Per gustare al meglio le meraviglie di due città piene di tesori artistici come Mosca e San Pietroburgo, l’ideale è alloggiare in alberghi raffinati, eleganti e in pieno centro, in grado di fornire servizi di alto livello.



1° Giorno
italia - MOSCA
Partenza con voli di linea (non diretti) per Mosca. Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
MOSCA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Nella mattinata visita panoramica della città e del Monastero Novodevici (incluso ingresso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Puskin, espone opere di pittori, scultori e grafici di ogni parte del mondo. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita del Territorio del Cremlino, con ingresso alle Cattedrali. Si visiterà inoltre il museo dell’Armeria dove sono esposti gioielli e oggetti appartenenti alle varie dinastie degli Zar. Lungo il percorso si vedrà il campanile di Ivan il Grande. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
MOSCA - San PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
San PIETROBURGO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Fortezza di S.S. Pietro e Paolo, monumento considerato simbolo della città, la sua costruzione coincide con la nascita della città stessa, di notevole interesse anche la Cattedrale omonima costruita su progetto del Trezzini (1712). Cena libera e pernottamento.

6° Giorno
San PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita del Museo Hermitage, uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno
San PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle escursioni per le visite delle splendide residenze estive di Puskin (Parco e Palazzo) e Pavlosk (Palazzo). Pranzo in ristorante tipico “Podvorie”. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
San PIETROBURGO - italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.