Mosca e dintorni


Tutte le bellezze di Mosca dalle mille cupole dorate e le grandi strade per incontrare le sue più antiche città. Il tragitto in pullman verso Serghiev Posad, e poi verso Yaroslavl, offrirà la possibilità di immergersi in una natura di incomparabile bellezza.



1° Giorno
italia - mosca
Partenza con voli di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

tabella prezzi2° Giorno
MOSCA - VLADIMIR - SUZDAL
Pensione completa. Partenza al mattino per Vladimir per la visita della città, una della più antiche della Russia, fondata nel 1108 dal principe Vladimir Monomach da cui prende il nome. Visita della cattedrale dell’Assunzione. Proseguimento per Suzdal, incantevole cittadina “in legno”. Arrivo e visita del Cremlino (ingresso incluso) dalle bianche mura. Nel suo interno vi è la cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d'oro, esempio unico dell'arte medievale russa. Visita della cattedrale e il museo dell’arte lignea. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno
SUZDAL - YAROSLAVL
Pensione completa. Partenza per Yaroslavl. Arrivo e visita della città, fondata nel 1010 sulle rive del Volga, e visita della cattedrale della Trasfigurazione e della Chiesa del Profeta Elia.

4° Giorno
YAROSLAVL - KOSTROMA - YAROSLAVL
Pensione completa. Mattino, escursione a Kostroma per la visita panoramica della città e del Monastero Ipatievskij. Al rientro completamento della visita di Yaroslavl.

5° Giorno
YAROSLAVL - ROSTOV VELIKI – SERGHIEV POSAD - MOSCA
Pensione completa. Partenza per Mosca con sosta all'antica città di Rostov Veliki, affacciata sul grande specchio del Lago Nero. Visita del magnifico complesso del Cremlino, un tempo residenza del metropolita, circondato da possenti mura. Proseguimento per Serghiev Posad e visita della Lavra di San Sergio (ingresso incluso), considerata il centro della vita religiosa dell'intera Russia.
Rientro a Mosca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio passeggiata sulla via Arbat e rientro in hotel in Metropolitana per visitarne alcune delle monumentali stazioni. Cena e pernottamento.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali), esterno del Palazzo dei Congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per partenza con voli di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.