San Pietroburgo Mosca

  • Tutte le bellezze di Mosca dalle mille cupole dorate e San Pietroburgo, la città sull'acqua, dai cento ponti e dal museo più bello del mondo. Questo è il programma classico, studiato e collaudato a fondo per conoscere la Russia, perennemente in bilico tra oriente e occidente, fra tradizione e rivoluzione.




1° Giorno
tabella prezzi
ITALIA - SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea (non diretti) per S.Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattina dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso e uso auricolari inclusi), uno dei più grandi ed importanti musei del mondo per la sua vastità e numero delle opere d’arte esposte. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città.

3° Giorno
SAN PIETROBURGO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), che è considerata simbolo della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.

4° Giorno
SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento della visita della città e visita della chiesa di San Nicola dei Marinai. Pranzo libero. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno
MOSCA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita panoramica della città, del Monastero Novodevici (incluso ingresso). Passeggiata lungo la Via Staryj Arbat e visita della Cattedrale del Cristo Salvatore. Pranzo libero.

6° Giorno
MOSCA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Kolomenskoe (ingresso incluso). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o possibilità di effettuare visite facoltative.

7° Giorno
MOSCA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o possibilità di effettuare visite facoltative.

8° Giorno
MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

nota
Alcune partenze prevedono l’itinerario inverso: Mosca (3 notti) e San Pietroburgo (4 notti);
la visita di Kolomenskoe a Mosca viene sostituita con la visita del Museo Russo a San Pietroburgo.