Transiberiana
Transiberiana

  • L'itinerario più completo per conoscere il «Continente Siberia», visitando le sue città ed attraversandolo in parte in treno. Proprio i tragitti in treno faranno godere appieno il paesaggio. Sarà una piacevole sorpresa scoprire che vicino Novosibirsk esiste una vera e propria città della scienza. Attraverso la taiga fiorita si giungerà alla più grande riserva d'acqua della terra: il lago Bajkal e a Khabarovsk, si respirerà già aria d'oriente.



1° Giorno
italia - Mosca
Partenza con voli di linea (non diretti) per Mosca. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno
Mosca
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Territorio del Cremlino con ingresso e visita di tre cattedrali. Pomeriggio visita panoramica della città. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Novosibirsk. Cena e pernottamento in treno (sistemazione in cuccette 4 posti).

3° Giorno
Transiberiana
Pensione completa in treno. Viaggio attraverso paesaggi affascinanti ed inconsueti.

4° Giorno
Novosibirsk
Prima colazione e pranzo in treno. Arrivo a Novosibirsk e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
Novosibirsk - Transiberiana
Pensione completa. Mattino visita panoramica della città e della Città Accademica. Partenza in treno per Irkutsk, sistemazione in cuccette 4 posti.

6° Giorno
Transiberiana
Pensione completa in treno.

7° Giorno
Irkutsk
Pensione completa. Arrivo ad Irkutsk e trasferimento in hotel. Visita panoramica della città, divenuta un florido mercato grazie alla vantaggiosa posizione di confine tra la Russia e la Cina. La sua identità storica si è conservata intatta tra le vecchie case in legno e le lussuose dimore neoclassiche costruite dai decabristi nel XIX secolo. Pernottamento in hotel.

8° Giorno
Irkutsk
Pensione completa. Escursione sul lago Bajkal, il più grande e profondo al mondo e costituisce da solo il 23% delle riserve d’acqua dolce dell’intero pianeta. Con i suoi 620 km di lunghezza è, non a torto, considerato dai siberiani un “mare glorioso e sacro”, patrimonio dell’Unesco dal 1996. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno
Irkutsk - Transiberiana
Pensione completa. Trasferimento alla stazione ferroviaria per partenza con treno per Khabarovsk. Sistemazione in cuccette 4 posti.

10° Giorno
Transiberiana
Pensione completa in treno. Non è solo il paesaggio a cambiare: iniziano a mutare le fisionomie del viso dei passeggeri che continuano a salire, e degli addetti al controllo ferroviario delle stazioni.

11° Giorno
Khabarovsk
Pensione completa. Arrivo a Khabarovsk e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno
Khabarovsk
Pensione completa. Mattino visita panoramica della città. Pomeriggio visita del Museo Etnografico. Cena e pernottamento in hotel.

13° Giorno
Khabarovsk - Mosca - italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.