COLUMBIA TURISMO / RUSSIA E CSI / Russia - Crociere
Sul Volga da Astrakhan a Mosca - Crociera




1° Giorno
Italia - Mosca - Astrakhan
Partenza dall’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento a bordo, imbarco e sistemazione. Pernottamento a bordo.

2° Giorno
Astrakhan
Pensione completa. Mattinata dedicata alla scoperta di Astrakhan e alla visita del Cremlino, che ospita gli edifici più importanti della città. Nel pomeriggio inizio della navigazione verso Volgograd. Cocktail di benvenuto per la presentazione dello staff di bordo.

3° Giorno
Navigazione
Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione. Sono previste attività ricreative a bordo.

4° Giorno
Volgograd
Pensione completa a bordo. Arrivo a Volgograd, l’antica Stalingrado. Distrutta nella celebre battaglia durante la II Guerra Mondiale, è una rappresentazione di perfetta città staliniana. Visita della collina di Mamayev, dedicata alle vittime della battaglia. Al termine delle visite partenza verso Saratov.

5° Giorno
Saratov
Pensione completa a bordo. Arrivo a Saratov; fondata dai tedeschi nel XVIII secolo si adagia sulle rive del Volga. A Saratov studiò il primo grande cosmonauta russo, Gagarin. Nel pomeriggio, partenza in direzione Samara.

6° Giorno
Samara
Pensione completa a bordo. Arrivo a Samara e visita della città e della Galleria d’Arte. Durante la II Guerra Mondiale a Samara fu trasferito il governo russo e una parte delle ambasciate. Al termine della visita partenza verso Kazan.

7° Giorno
Kazan
Pensione completa a bordo. Arrivo a Kazan, capitale del Tatarstan, repubblica autonoma della Federazione Russa. Visita della città e del Territorio del Cremlino. Partenza in direzione di Cheboksary.

8° Giorno
Cheboksary
Pensione completa a bordo. Arrivo a Cheboksary e visita della graziosa città sulle rive del fiume Volga. Partenza in direzione di Nizhnij Novgorod.

9° Giorno
Nizhnij Novgorod
Pensione completa a bordo. Arrivo a Nizhnij Novgorod e visita della città fondata nel 1221. La città, un tempo chiamata Gorkji, fu a lungo chiusa perché vi venivano esiliati i dissidenti. Visita del territorio del Cremlino.

10° Giorno
kostroma - yaroslavl
Pensione completa a bordo. Escursione per la visita delle due antiche città di Kostroma, dove si visiterà il Monastero di Ipatievsky, e di Yaroslavl con la visita alla chiesa di San Nicola e alla galleria d’arte. Rientro a bordo.

11° Giorno
uglich
Prima colazione a bordo. Arrivo a Uglich e visita del territorio del Cremlino e delle sette chiese di S. Demetrio e delle Trasfigurazione. Rientro a bordo e partenza per Mosca.

12° Giorno
Mosca
Pensione completa. Visita panoramica della città: la Piazza Teatral'naja, la via Tverskaja, la Lubyanka, e visita del Territorio del Cremlino (con ingresso ad una cattedrale).

13° Giorno
Mosca
Pensione completa. Al mattino visita della Galleria Tretiakov. Pomeriggio libero.

14° Giorno
Mosca - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei servizi.