COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna / Capitali Baltiche e Helsinki
Capitali Baltiche e Helsinki




1° Giorno
cagliari - helsinki
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Helsinki e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con assistente locale e trasferimento in hotel, sistemazione. Pernottamento.

2° Giorno
HELSINKI - TALLIN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Tallin. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

3° Giorno
TALLIN
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca.

4° Giorno
TALLIN - PIARNU - RIGA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Riga. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
RIGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Parco nazionale Gauja e visita alle rovine del castello Turaida.

6° Giorno
RIGA - RUNDALE - COLLINA DELLE CROCI - VILNIUS
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per Vilnius. Sosta a Rundale, visita del Palazzo Rundale, fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia opera del famoso architetto Rastrelli. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso la Lituania. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Al termine partenza per Vilnius. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno
VILNIUS (Escursione a Trakai)
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Castello di Trakai.

8° Giorno
VILNIUS - cagliari
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti).