COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna / Irlanda
Tour dell'Irlanda





1° Giorno
cagliari - dublino
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Dublino e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento nella contea di Dublino.

2° Giorno
tebella prezzi
DUBLINO
Dopo la prima colazione irlandese in hotel. Al mattino visita panoramica di Dublino e del suo centro. Proseguimento con la visita al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Pranzo libero. Visita della Cattedrale di San Patrizio. Costruita in onore del santo patrono d'Irlanda. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena e pernottamento.

3° Giorno
DUBLINO - GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Galway. Lungo il tragitto, visita della Kilbeggan Distillery Experience. Essa fu aperta nel 1757 ed è ritenuta la più antica distilleria di whisky al mondo dove la distillazione avviene solo in alambicchi tradizionali. Al termine della visita è possibile assaggiare il famoso Kilbeggan Irish Whiskey. Pranzo libero. Proseguimento verso Galway e sosta a Clonmacnoise per la visita del sito monastico. Clonmacnoise è un meraviglioso sito paleocristiano fondato da San Ciarán nella metà del VI secolo; si inserisce all’interno di una splendida cornice naturale sulla riva orientale del fiume Shannon e comprende le rovine di una cattedrale, sette chiese (X-XIII secolo), due torri circolari, tre alte croci e la più grande collezione di pietre tombali paleocristiane dell’ Europa Occidentale. Proseguimento per Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

4° Giorno
GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Al mattino partenza per l’escursione nel Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia, le coste rocciose e frastagliate. Visita alla Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Pranzo libero. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

5° Giorno
GALWAY - CLIFFS OF MOHER - tralee
Prima colazione irlandese in hotel e partenza attraverso la regione del Burren verso le Scogliere di Moher. Il Burren é la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo alle Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Proseguimento attraverso la contea di Clare e poi attraverso la contea di Limerick fino a giungere al castello di Bunratty. Visita del castello, complesso medievale più completo ed autentico di tutta l'Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Proseguimento con la visita al Folk Park intorno al castello che ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa. Al termine della visita, partenza verso la contea di Kerry. Cena e pernottamento in hotel a Tralee o dintorni.

6° Giorno
tralee Escursione all’Anello di KERRY
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh: paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Lungo il percorso sosta ai pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Pranzo libero. Proseguimento per il Parco Nazionale di Killarney e ritorno in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Tralee o dintorni.

7° Giorno
tralee - CAHIR - DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino. Lungo il tragitto, sosta a Cahir per la visita del Castello. In bellissima posizione su un isolotto roccioso e un tempo roccaforte della potente famiglia Butler, questo castello mantiene gran parte della struttura di difesa originale tra cui l’imponente torrione e la torre. Si trova a Cahir, nella contea di Tipperary. Risale al XV secolo e si può considerare uno dei castelli irlandesi più grandi e meglio conservati. Le sue origini risalgono al terzo secolo quando il Dun (terraforte) fu costruito conferendo cosi a Cahir il suo nome originale di "Dun Iascaigh". Pranzo libero. Proseguimento per Dublino. Cena e pernottamento Dublino o area.

8° Giorno
DUBLINO - CAGLIARI
Prima colazione irlandese in hotel. Trasferimento in pullman in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.