COLUMBIA TURISMO / Partenze dalla Sardegna / Irlanda
Tour dell'Irlanda

  • La natura ed i suoi paesaggi non sono solo ciò che caratterizza questo viaggio; la varietà degli scenari è arricchita da testimonianze di quel passato medioevale fatto di cavalieri, castelli e cattedrali che ancora non mancano di affascinare. E poi quell’Irlanda giovane, moderna, magari un po’ trasgressiva, che a Galway, nel Connemara, è destinata ad alimentare la nostra curiosità.




1° Giorno
CAGLIARI - DUBLINO
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

2° Giorno
DUBLINO
Prima colazione irlandese. Tour panoramico di Dublino e del suo centro. Visita al Trinity College (ingresso incluso), la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Pranzo. Proseguimento con la visita alla Cattedrale di San Patrizio, costruita in onore del Santo patrono d’Irlanda. Si visiterà la Guinness Storehouse, con percorso illustrativo sul procedimento di produzione della famosa birra e degustazione di una pinta al Gravity Bar, con splendida vista panoramica su Dublino. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o dintorni. Uscita serale 20.30-23.30.

3° Giorno
DUBLINO - GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Galway. Sosta per la visita della distilleria Kilbeggan, aperta nel 1757, nella quale la distillazione avviene solo in alambicchi tradizionali. La distilleria, ora museo, ha prodotto fino al 1954 un tradizionale whiskey di malto. Partenza alla volta di Clonmacnoise per la visita al sito monastico in stile paleocristinano. Il sito comprende le rovine della cattedrale, sette chiese (X-XIII sec.), due torri circolari, tre alte croci ed una vasta collezione di pietre tombali. Pranzo in corso di visite. Arrivo a Galway o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
GALWAY (Escursione nel Connemara)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata escursione nel Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia, dalle coste rocciose e frastagliate. Pranzo in corso di escursione. Visita alla Kylemore Abbey (ingresso incluso), dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.


5° Giorno
GALWAY - SCOGLIERE DI MOHER - contea KERRY
Prima colazione irlandese. Partenza attraversando la regione del Burren verso le Scogliere di Moher.
Il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) è la più estesa ed affascinante regione carsica dell’Irlanda, dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità conferendo un aspetto di territorio lunare. Visita panoramiche delle meravigliose Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 chilometri. Proseguimento per Bunratty per la visita al castello medievale e al suo Folk Park, museo all’aperto dedicato alla vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Pranzo in corso di visite. Al termine della visita partenza per la Contea di Kerry. Cena e pernottamento in hotel a Kenmare o Tralee.

6° Giorno
Contea KERRY (escursione dell’anello di Kerry)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari: montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Proseguimento per una visita al Parco Nazionale di Killarney. Pranzo in corso di escursione.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno
Contea KERRY - CAHIR - DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per la visita al castello di Cahir, in bellissima posizione su un isolotto roccioso;un tempo fu roccaforte della potente famiglia Butler. Si può considerare uno dei castelli irlandesi più grandi e meglio conservati. Pranzo e partenza per Dublino. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno
DUBLINO - CAGLIARI
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.