COLUMBIA TURISMO / CATALOGO GO - India
India Dravidica





1° Giorno
italia - DELHI
Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
DELHI - BANGALORE
tabella prezziArrivo a Delhi e proseguimento per Bangalore. Arrivo e trasferimento in pullman all’hotel, sistemazione nelle camere. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, inizio delle visite ai luoghi di interesse di questa città, sesta, per importanza, dell'intero paese. Si tratta di una città che ha avuto un grosso sviluppo nel campo della ricerca tecnologica ed aerospaziale. Fu fondata nel 1537 da un feudatario dell'impero di Vijayanagar. Visita al suo Forte. Pernottamento.

3° Giorno
BANGALORE - HASSAN
Prima colazione. Trasferimento ad Hassan (190 Km. circa). Seconda colazione lungo il tragitto. Arrivo ad Hassan, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° Giorno
HASSAN - BELUR - HALEBID - HOSPET
Prima colazione. Visita ai siti di Belur con il suo Tempio di Hoyasala, ed Halebid, stella di primaria importanza storico-artistica dell'India del sud. Proseguimento per Hospet (290 Km. circa). Seconda colazione lungo il tragitto. Arrivo ad Hospet, cena e pernottamento.

5° Giorno
HOSPET - HAMPI - BADAMI
Dopo la prima colazione, giornata dedicata al trasferimento Badami e alla visita dei Templi di Hampi. Difatti Hampi, poco distante da Hospet, è a circa 300 chilometri di distanza da Badami. Hampi è un luogo a dir poco magico e testimonia la grandezza che doveva avere ai tempi in cui era capitale. Fu fondata nel 1336 e divenne un centro essenziale dell'impero di Vijayanagar. Nel 1565, presso Talikota cadde la resistenza delle forze di Vijayanagar in lotta contro gli invasori musulmani, e per quanto l'impero sopravvisse per ancora un secolo Hampi, bruciata e distrutta, perse il suo prestigio e la sua ricchezza: si pensi che nel periodo di suo massimo splendore (1509-1529) pare che Hampi fosse abitata da circa mezzo milione di persone. I templi sono splendidi, e ci aspettiamo da parte dei partecipanti la classica frase "solo questo avrebbe valso l'intero viaggio!" Seconda colazione. Arrivo a Badami in serata. Pernottamento.

6° Giorno
BADAMI
Dopo la prima colazione, visita ai templi di Badami ed in particolare ai siti rupestri che si specchiano nel lago artificiale Agastyatirtha ricavato nel V secolo. La grotta n.1 e la grotta n.3 sono dedicate a Shiva, la grotta n.2 agli avatar vishnuiti Varaha e Vamana; la grotta n.4 è un monumento tipicamente jainista. Seconda colazione. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per gironzolare nel piccolo centro che conta 15.000 abitanti. Pernottamento.

7° Giorno
BADAMI - GOA
Dopo la prima colazione, L'intera giornata sarà dedicata all'attraversamento in pullman alla volta di Goa. Il percorso è di circa 350 chilometri su strade piuttosto difficili. Seconda colazione in viaggio. Goa nel III secolo faceva parte dell'impero buddhista Maurya, passò nel 580 d.C., sotto la dinastia dei Chaluka. La dominazione musulmana ha inizio nel 1.312 con alterne vicende nel 1.370 fece parte dell'impero indu di Vijayanagar. I portoghesi la colonizzarono dal 1.510 al 1.961. Oggi Goa è uno Stato a parte. Arrivo a Goa e tempo a disposizione per il riposo. Cena e pernottamento.

8° Giorno
GOA - DELHI
Prima colazione, mattinata dedicata alla visita ai luoghi più significativi di Goa. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e inizio delle operazioni di imbarco per l’Italia.

9° Giorno
DELHI - ITALIA
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi