- Volo interno (Istanbul/Kayseri)
- Km da percorrere in pullman: 1.450
- Pensione completa inclusa acqua minerale ai pasti
- Visite e ingressi inclusi: Efeso;
in Cappadocia: Museo di Goreme, Valli di Uchisar, Avcilar e dell’Amore (Camini delle Fate), una città sotterranea; Caravanserraglio di Suktanhani (o Agziharahan);
a Konya: mausoleo di Mevlana;
a Pammukkale: cascate pietrificate, Hierapolis; Afrodisias;
a Istanbul: Santa Sofia, Ippodromo Bizantino, Moschea Blu, Palazzo Topkapi (incluso Harem), Grand Bazar. |
1° Giorno
ITALIA - KAYSERI
Partenza per Kayseri (via Istanbul) con voli di linea. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo in Cappadocia. Cena e pernottamento.
2° Giorno
CAPPADOCIA
Pensione completa. La mattina presto possibilità di partecipare facoltativamente ad un giro in Mongolfiera sulle valli della Cappadocia per vivere una esperienza indimenticabile (vedere nota pag. 9). Intera giornata dedicata alla visita di questa regione. il museo all’aperto di Göreme con chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, la Valle dell’Amore (camini delle fate), la città sotterranea di Saratlı (o Ozkonak). Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° Giorno
CAPPADOCIA - KONYA
Pensione completa. Proseguimento delle visite in Cappadocia e partenza per Konya. Breve sosta lungo il percorso al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agziharahan). Arrivo a Konya e visita del mausoleo di Mevlana e del monastero, noto come quello dei Dervisci rotanti, con la caratteristica cupola a maioliche azzurre. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento.
4° Giorno
KONYA - PAMUKKALE
Pensione completa. La mattina partenza per Pamukkale. Visita di Pamukkale famosa per le sue cascate pietrificate. Visita all’antica città di Hierapolis. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione nelle piscine termali dell’hotel. Cena e pernottamento .
5° Giorno
PAMUKKALE (DENIZLI) - AFRODISIAS - EFESO - IZMIR
Pensione completa. La mattina partenza per Afrodisias, città dedicata alla Dea della bellezza, visita al teatro, al Sebasteion, al Tetropilo e al grande stadio della antica città. Proseguimento per Efeso, posta ai piedi di una collina. Visita all’Odeon, il piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e le sue statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., è una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che conduceva al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila posti. Dopo la visita del sito archeologico di Efeso partenza per Izmir. Cena e pernottamento .
6° Giorno
IZMIR - ISTANBUL
Pensione completa. In mattinata, partenza per Istanbul, attraversando il Ponte Osman Gazi sul Mar di Marmara, il quarto più lungo al mondo. Arrivo e visita della Chiesa, ora Museo, di Santa Sofia, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento .
7° Giorno
ISTANBUL
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul partendo dall’Ippodromo, nel cuore della città antica. Visita alla Moschea Blu, famosa per i sei minareti e le maioliche blu. Proseguimento al Palazzo del Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo, ed al suo Harem. Al termine, sosta al Grand Bazar e tempo a disposizione per lo shopping o altre attività individuali. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
8° Giorno
ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per partenza con volo di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.
|