Programma sintetico ma completo: la magia della vivacissima Shanghai con un tuffo nel passato, nel villaggio cattolico di Zhujiajiao, per raggiungere Suzhou, la “Venezia della Cina”; quindi Xian con le sue antichissime meraviglie ed infine Pechino con la favoleggiata Città Proibita e l’imponente Muraglia. |
1° Giorno
ITALIA - SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
3° Giorno
SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4° Giorno
SHANGHAI - ZHUJIAJIAO – SUZHOU
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Proseguimento per Suzhou. Suzhou è definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Arrivo a Suzhou. Pranzo. Visita al museo della produzione di seta. Verranno visitati il Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Cena in albergo. Giro lungo il canale. Pernottamento.
5° Giorno
SUZHOU – XIAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Pranzo a bordo. Arrivo e vista al museo archeologico della città e alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica situata nel tempio di Jianfu, al centro della città di Xi'an, fu eretta nel periodo del regno dell'Imperatore Jinglong (707-709) della dinastia Tang. Costruita in mattoni, ha una struttura a piramide quadrata su 13 piani ed è alta 43 metri. Cena in albergo. Pernottamento.
6° Giorno
XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nel quartiere musulmano della città. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento.
7° Giorno
XIAN – PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Pranzo con cestino a bordo. Arrivo e visita al Tempio del Cielo. Cena in albergo. Pernottamento.
8° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli Houtong di Pechino. Cena in ristorante. Pernottamento.
9° Giorno
PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo il pranzo, giro orientativo dalla città, con sosta al quartiere Dazhalan. In serata, banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.
10° Giorno
PECHINO – ITALIA
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.
|