COLUMBIA TURISMO / INVERNO E CAPODANNO - Laos e Cambogia
Viaggi di gruppo - Partenze Novembre-Marzo


SAN PIETROBURGO MOSCA
SAN PIETROBURGO
MOSCA
AURORA BOREALE A MURMANSK
e i MUSEI DI S.PIETROBURGO


UNA SETTIMANA A PECHINO
MIMOSA
MARGHERITA
AZALEA
VIETNAM:TRA CIELO E TERRA
VIETNAM E CAMBOGIA
LAOS e CAMBOGIA:
la CIVILTA KHMER

BIRMANIA CLASSICA

TURCHIA CLASSICA
MAGICO UZBEKISTAN (da RM)
MAGICO UZBEKISTAN (da MI)
TOUR CLASSICO DELL'IRAN
TOUR DELL'ARMENIA
TOUR DELLA GEORGIA
ARMENIA E GEORGIA
AZERBAIJAN E GEORGIA
TOUR DELL'AZERBAIJAN

HELSINKI E CAPITALI BALTICHE
MERCATINI DI NATALE A TALLIN
MERCATINI DI NATALE A RIGA
MERCATINI DI NATALE A VILNIUS
AURORA BOREALE A TROMSO
AURORA BOREALE AD ALTA
AURORA BOREALE IN LAPPONIA
ISLANDA: LAVA, GHIACCI E
AURORE BOREALI
MERCATINI DI NATALE A COPENAGHEN
MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA

BUDAPEST E VIENNA
VARSAVIA E CRACOVIA

TOUR DELL'ALBANIA
CAPODANNO IN ROMANIA
BUCAREST E CASTELLI DEI CARPAZI
LEGGENDE DELLA TRANSILVANIA

INDIA CLASSICA
INDIA DEL NORD E RAJASTAN
INDIA DEL NORD
INDIA DEL SUD
TOUR DEL GIAPPONE
MESSICO
TOUR DEL GUATEMALA
MESSICO E GUATEMALA
PERU: LA TERRA DEGLI INCAS
ARGENTINA: PATAGONIA
e TERRA DEL FUOCO

MAROCCO, CITTÀ IMPERIALI


Notizie Utili
Prenota Sereno
Assicurazioni
Condizioni di Partecipazione



Laos e Cambogia
tabella 1° Giorno
italia - LUANG PRABANG
Partenza con voli di linea (non diretti) per Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang. Sistemazione e pranzo in hotel. Visita di Luang Prabang: il Wat Visoun, il Wat Sean, il Wat Xienthoung. Sosta presso il monte Phousi per l’ora del tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione tipica in un mercato locale, partenza in barca lungo il fiume Mekong per la visita alle grotte sacre di Pakou, luogo di culto che ospita migliaia di statue del Buddha di tutte le dimensioni e di tutte le epoche. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
LUANG PRABANG - VIENTIANE
Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale. Seconda colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Vientiane. Arrivo a Vientiane, il cui nome significa "Città del Sandalo". Visita orientativa della città che si sviluppa lungo le rive del fiume Mekong. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
VIENTIANE
Prima colazione. Visita della città: il Wat Sisaket, unico tempio risparmiato dall’invasione tailandese avvenuta nel secolo XVIII, il Wat Phra Keo e l’Hor Pakeo, denominato ‘’la porta della vittoria’‘. Seconda colazione. Nel pomeriggio, visita al sacro stupa That Luang, nel quale la credenza ritiene presenti reliquie del Buddha portate dai primi monaci indiani. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
VIENTIANE - SIEM REAP (Angkor)
Prima colazione in albergo. Partenza per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio scoprirete una delle città più antiche della regione: il gruppo Roulous. Inizierete la giornata con la visita dell’impressionante Tempio di Bakong del IX secolo. A seguire il tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Questa visita può essere considerata con una sorta di introduzione alla visita di Angkor in quanto permette di avere già una conoscenza di base sull'organizzazione generale delle città Khmer. Cena in albergo. Pernottamento.

7° Giorno
SIEM REAP – (ESCURSIONE AD ANGKOR)
Prima colazione. In mattina visita al meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità. Le sue architetture ed i suoi straordinari bassorilievi, rendono questo tempio uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Pranzo al tempio. Nel pomeriggio visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud ed il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 facce d' Avalokitesvara. Sosta al terrazzo degli elefanti, lungo 350 mt. che si trova alla base della sala reale ed era un luogo per organizzare le cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsara danzanti. Cena in albergo. Pernottamento.

8° Giorno
SIEM REAP - PHNOM PENH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Phnom Penh. Seconda colazione. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Visita al Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom ed esempio notevole dell'arte khmer; a seguire la pagoda d’Argento, all’interno del complesso che ospita il Palazzo Reale. Questa famosa pagoda accoglie alcuni dei capolavori della Capitale: un Buddha in oro massiccio del peso di 90 kg sul quale sono incastonati ben 9584 diamanti e un altro Buddha di smeraldo e cristallo di baccarà risalente al XVII secolo. Si prosegue con la visita del Museo Nazionale. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Pernottamento a bordo.

9° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.